Annunci
Il Punto di Toni Cappellari

Il Punto di Toni Cappellari – Davide Moretti e gli italiani di Eurolega

Dagli azzurri che brillano al ritorno alle 16 squadre.

– Federico Perego, un vita da vice di Andrea Trinchieri , con il Bamberg è alle Final 4 di Champiosn League  FIBA cup

– Aldo Giordani si rivolterà nella tomba. La “sua” rivista SUPERBASKET  ferma il cartaceo e apre un sito.

– In Euroleague ci sono italiani che proseguono: come arbitri Paternicò e Lamonica, come giocatori Hackett, Melli e Datome, come dirigente Gherardini.

– Il Presidente Petrucci nel Consiglio Federale di sabato scorso annuncia una LBA a sedici squadre ma forse sarebbe meglio a quattordici…

– Per la prima volta nella storia due giocatori italiani alle Final Four NCAA : tra Davide Moretti e Francesco Baldocchi uno dei due sarà il nostro primo Campione NCAA.

– Gianmarco Pozzecco sbanca il Forum con la sua Dinamo, in testa dal primo minuto con un gigantesco Jack Cooley. L’Olimpia è inguardabile in difesa ed in attacco ognuno gioca per sè. Simone Pianigiani, forse è il caso di cacciare qualcuno…

– Grande weekend per la famiglia Moretti : Davide gioca bene e segna otto punti negli ultimi quattro minuti in semifinale NCC, il padre Paolo, ex-virtussino , sulla panca di Pistoia sbanca Piazza Azzarita.

– La Reyer perde l’ennesima occasione di avvicinarsi all’Olimpia: brutta sconfitta a Brindisi con il solo Tonut sugli scudi.

– La Virtus Roma perde a Treviglio ma rimane in testa al suo girone di A2, sebbene appaiata a Capo d’Orlando, dove il toscano Marco Sodini si dimostra un grande Coach.

– La lotta per la salvezza in LBA si fa sempre più feroce: quattro squadre in due punti (Pistoia, Reggio Emilia, Pesaro e Torino) e domenica scontro determinante Pistoia-Torino.

Toni Cappellari

 

Annunci
Tags

Related Articles

Back to top button
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: