Aday Mara, il sorriso d’Aragona

1 0
Read Time:27 Minute, 8 Second

Sensazioni, racconti ed analisi su Aday Mara, il rampollo del basket spagnolo

¡A lo Ricky Rubio!” (acb.com), “La torre de futuro del baloncesto espanol” (Marca), “La perla de la que todo el mundo habla” (sportaragon.com), “El unicorno espanol” (As), “El gigante ‘sin complejos’ ” (El Mundo), “Le Victor Wembanyama espagnol” (Basket USA).

Sembra il corredo celebrativo della locandina dell’ultimo successo cinematografico che sta sbancando il botteghino, invece è il profluvio di titoli entusiasti che si sono scatenati negli ultimi mesi con il dischiudersi del giovanissimo talento del Casademont Zaragoza, Aday Mara.

E’ già da tempo che gli addetti ai lavori tengono d’occhio un tale diamante grezzo, ma il nome di Mara è divenuto celebre al grande pubblico dopo l’esordio in Acb e, in particolare, dopo la straordinaria prestazione contro il Real Madrid, che anche noi abbiamo ripreso con grande entusiasmo.

Aday Mara - Eurodevotion
da Gigantes del Basket Twitter

Una sorta di unicorno, un gigante che è ancora piccolissimo, ma che sembra alquanto maturo per la sua età. Un teenager che attira su di sè paragoni importanti e che qualcuno persino accosta a Wembanyama, per suggerirne le possibilità di impatto, anche mediatico, come prospetto nel prossimo futuro.

L’enfante prodige d’Aragona promette infatti benissimo e ha già messo in mostra qualità fuori dal normale per età e ruolo, così noi non abbiamo resistito a lanciarci nelle più approfondite ricerche sul suo profilo tecnico e umano e ci siamo precipitati alla scoperta di uno dei nomi che potranno dominare la pallacanestro europea (e non solo!) nel prossimo decennio.

Con un format simile a quelli estivi, suddivideremo il nostro reportage quindi in tre capitoli.

  • Dati e carriera (pag 1)
  • Caratteristiche tecniche (pag 2)
  • Prospettive e futuro (pag 3)

(1/4, scorri in fondo per cambiare pagina e proseguire la lettura)

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Eurocup, la Reyer seppellisce Brescia e fa 4 di fila

Tempo di derby. L’Eurocup propone un gustoso appuntamento tutto tricolore al PalaLeonessa per la sfida tra Brescia e Reyer nel turno numero 6 della seconda manifestazione europea. Un punto. Questo è lo scarto, la linea sottile che ha portato gli oro-granata al ko interno con Trento ed i lombardi al […]
Eurocup

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading