Zalgiris al via della stagione 2023/24 al solito da squadra sorpresa. I lituani, tuttavia, dovranno superarsi per confermare gli straordinari risultati che li hanno portati sino ai Playoff.
Lo ZALGIRIS che inizia la stagione 2023/24 è chiamato ad un consolidamento degli eccellenti risultati ottenuti la scorsa stagione che richiederà un vero e proprio capolavoro.
Coach MAKSVYTIS, a pieno titolo in corsa per il riconoscimento di allenatore dell’anno, dovrà addirittura alzare l’asticella, già molto alta, che ha portato i lituani ai Playoff 2023, chiusi con la sconfitta 3/0 dinanzi al Barcellona.
Pochi cambiamenti, tutti estremamente mirati, alla ricerca della riconferma di un’efficienza difensiva buonissima e di un attacco che ha saputo fare canestro in tanti momenti decisivi. Certo che Brazdeikis via non se lo aspettava nessuno ed allora le cose cambiano non di poco nella valutazione della squadra.
Fuori Polonara, Lukosiunas, Cavanaugh, Lelevicius e Taylor, oltre alla già citata sorpresa Brazdeikis pochi giorni fa, sono arrivati Naz Mitrou-Long, Danielus Lavrinovicius e Brady Manek. I veri e propri “colpi” di mercato sono stati il rinnovo di Roland Smits, eccezionale per tutto l’anno e ricercatissimo da diversi club, nonchè l’atteso rientro di Keenan Evans, uno che a metà dicembre, prima dell’infortunio, era pienamente considerato possibile MVP della competizione, certamente “most improved” dopo l’annata col Maccabi.
Con l’uscita di Ignas Brazdeikis, previo lauto “buyout” in direzione Olympiacos, i verdi perdono molto, ora tocca sostituirlo ed a questo punto della stagione non è per nulla semplice.
(Vi ricordiamo che accedendo al nostro sito http://www.eurodevotion.com, nella sezione EPL-Euroleague Players Station, inserendo la vostra mail riceverete gratuitamente l’accesso a tutti i roster completi di dati dei giocatori, contratti ed agenzia).
pag 2 – IL ROSTER
pag 3 – LA FORZA
pag 4 – LE DEBOLEZZE
pag 5 – LE AMBIZIONI


(pag 1/5, scorri in fondo per cambiare pagina e proseguire nella lettura)