Zalgiris 2023/24: roster, forza, debolezze ed ambizioni

0 0
Read Time:4 Minute, 18 Second

LA FORZA

Sistema consolidato sotto la guida tecnica confermata: la difesa, a 115,2 punti per 100 possessi, è di buon livello e potrebbe migliorare l’8,9% di palle rubate aumentando l’efficacia offensiva automaticamente.

Kevarrius Hayes è certezza difensiva ormai riconosciuta, così come Roland Smits sarà fattore sui due lati del campo (molto sottovalutato come attaccante).

Naz Mitrou-Long potrà dare punti veloci ed aggressività offensiva, lontano dal ruolo di PG pura che a Milano ha ampiamente dimostrato di non essere, soprattutto nel controllassimo sistema biancorosso. La coppia con Keenan Evans potrebbe diventare un bel rebus per i rivali, soprattutto se l’ex milanese dovesse dimostrarsi sufficiente dietro.

Globalmente l’efficacia a rimbalzo, tra le prime 4 della passata stagione, rimarrà punto di forzar così come la leadership di Capitan Ulanovas, che chiuderà presumibilmente la carriera qui visto il rinnovo al 2027.

La Zalgirio Arena è sempre stata un posto unico per la pallacanestro e per chi indossa la maglia verde: non mancherà di essere vantaggio importantissimo anche da ottobre. Nel 22/23 solo Maccabi e Baskonia hanno fatto meglio tra le mura amiche e la conferma lituana da questo punto di vista è situazione in grado di dare grande forza a Coach Maksvytis, uno che ha dimostrato di essere forza assoluta per i propri giocatori.

(pag 3/5, scorri in fondo per cambiare pagina e proseguire nella lettura)

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Asvel 2023/24: roster, forza, debolezze ed ambizioni

LA FORZA Serve grande equilibrio tra gli esterni, dove la coppia composta da Frank Jackson e Nando De Colo dovrà trovare linfa vitale dal playmaking di Lee e Dallo. Soprattutto l’ex NBA Jackson è molo atteso come punto di forza e realizzatore di livello. Attenzione al talento di Noma Yacoov. […]
Asvel | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading