Playoff Nazionali: Lo Zalgiris Kaunas si porta sull’1-0 contro il Rytas

0 0
Read Time:2 Minute, 41 Second

Playoff Nazionali: Nella serata di ieri ha preso il via la serie tra lo Zalgiris Kaunas e il Rytas valida per le finali playoff del campionato lituano (LKL). Ad aggiudicarsi il primo atto è la compagine biancoverde con il punteggio di 108-93.

Playoff Nazionali: Le due difese non brillano

Per un semplice appassionato di pallacanestro vedere questo tipo di punteggio evoca di sicuro una piacevole sensazione. Invece, per i due allenatori Kazys Maksvytis (Zalgiris Kaunas) e Giedrius Žibėnas (Rytas) è un discorso completamente diverso perchè nel preparare il secondo atto dovranno lavorare molto sotto l’aspetto difensivo.

Segnare 108 punti non capita certo tutti i giorni, specialmente nelle gare playoff dove si scende in campo ogni 48 ore. Se segni 93 punti in trasferta e non riesci a conquistare la vittoria, a livello morale è una cosa che impatta e non poco sulla psicologia e lo stato d’animo dei giocatori.

Nella pallacanestro ci sono coach che sostengono che basta segnare un punto in più per vincere, altri invece dicono che tutto parte dalla difesa. In questo tipo di sfide dove c’è in palio un trofeo sono i dettagli a fare la differenza e siamo sicuri che già a partire da gara 2 qualche accorgimento lo vedremo da parte di tutte e due le compagini.

Playoff Nazionali

Playoff Nazionali: La legge del grande ex

Si parla sempre dei soliti leader di una squadra, di quelli che hanno giocato tante partite di questo genere e di conseguenza del fatto che hanno esperienza, ma a volte ci sono delle eccezioni.

E questo è proprio il caso di Arnas Butkevičius (grande ex di giornata) che a referto ha chiuso con 21 punti e 31 di valutazione. Il numero 51 biancore ha chiuso con il 71% dal campo e 10/11 dalla linea della carità, giocando una partita di grandissimo spessore e soprattutto personalità, perchè giocare contro una squadra in cui sei stato tanti anni non è così semplice come sembra.

Oltre a lui però ci sono altri cinque giocatori che hanno chiuso in doppia cifra: Tomas Dimša (13), Tyler Cavanaugh (12), Lukas Lekavičius (12),  Edgaras Ulanovas (11) e Rolands Smits (10) ovvero coloro che sanno come si vincono queste sfida in particolar modo gli ultimi tre.

Playoff Nazionali: Alla fine le piccole cose fanno la differenza…

Se in casa Zalgiris Kaunas sono sei i giocatori che hanno segnati più di 10 punti, lo stesso vale per quelli della compagine ospite. Infatti, troviamo Marcus Foster con 19 punti, Evaldas Kairys con 14, Gytis Masiulis (11), Elvar Fridriksson (10), Gytis Radzevičius (10), Justin Gorham (10).

Lo stesso vale per le % al tiro delle due squadre che sono molto simili (60% da 2, 38% da 3, 82%TL) quelle della compagine di casa, (58% da 2, 40% dalla lunga distanza e 83% dalla lunetta), quelle degli ospiti.

I due dati che hanno fatto la differenza sono i rimbalzi e la valutazione: lo Zalgiris Kaunas ha conquistato ben 39 rimbalzi e chiudo con 135 di valutazione. Il Rytas ha catturato 28 rimbalzi e terminato con 105 di valutazione. Gara 2 è in programma il 3-6-2023 alle 16:20.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Malaga è uno spettacolo, Tenerife al capolinea stagionale

Malaga devastante in una cornice di pubblico eccezionale. Tenerife non può nulla ed è eliminata. E Kalinoski diventa KLAYnoski… Notte per cuori forti al Martin Carpena dove arriva Tenerife col massimo senso di urgenza in una situazione senza domani. Il 59-72 di domenica a San Cristobal de la Laguna, già […]
Malaga | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading