EuroCup: JL Bourg vs Besiktas – la preview

0 0
Read Time:3 Minute, 34 Second

EuroCup – Al via questa sera le due semifinali della manifestazione: JL Bourg vs Besiktas e Paris vs London Lions che si giocheranno al meglio delle tre partite.

EuroCup

Il percorso del JL Bourg e del Besiktas

La compagine francese ha chiuso la regular season al primo posto nel gruppo B, con un percorso netto. Infatti, il JL Bourg En Bresse ha ottenuto 14 vittorie (8 in casa e 6 in trasferta) e solo 4 sconfitte (1 casalinga e 3 esterne). Chiudendo al primo posto si è guadagnato il diritto di accedere direttamente ai quarti finale di EuroCup dove ha sfidato il Prometey. I francesi hanno difeso il fattore campo senza particolari patemi ed hanno vinto il match con il punteggio di 95-82, conquistando così l’accesso in semifinale.

Invece, il Besiktas ha concluso la stagione regolare di EuroCup al sesto posto, l’ultimo utile per continuare il proprio percorso all’interno della competizione. In 18 partite ha conquistato 9 successi (5 casalinghi e 4 esterni) e 9 sconfitte (4 in casa e 5 in trasferta). Negli ottavi di finale ha incontrato i campioni in carica di Gran Canaria, battendoli in volata (78-80) e poi ha avuto la meglio anche sull’Hapoel Tel-Aviv (89-94) nei quarti di finale. In due occasioni quindi i turchi sono riusciti a ribaltare il fattore campo, dimostrando di essere una squadra dotata di grande carattere e quindi il JL Bourg è avvisato.

I punti di forza del JL Bourg

Gli uomini di coach Frederic Fauthox sono una squadra che segna molto (84.1 punti di media), cattura tanti rimbalzi (33.7), produce un buon numero di assist (18.1) e recupera ben (10.4) palloni. Con questi dati indubbiamente tutto diventa più semplice. Il JL Bourg En Bresse predilige le conclusioni da 2 (52.8%), ma che anche dalla lunga distanza non ha percentuali basse (39.2%). Tra i giocatori da tenere sott’occhio ci sono: Zaccharie Risascher, Isiaha Mike, Jeremy Morgan e Bryce Brown.

Il classe 2005 sta disputando una buonissima stagione e viaggia ad una media punti di 12.5 a partita e ha dimostrato di potersela giocare tranquillamente, complice anche l’esperienza fatta in Eurolega con la maglia dell’ASVEL.

Dietro di lui con 12.5 punti di media troviamo il giocatore canadese che solo in 5 occasioni non ha chiuso in doppia cifra e quindi ha mostrato grande continuità durante la stagione.

L’ex Trento e Turk Telekom Ankara è anche lui uno dei protagonisti in casa JL Bourg En Bresse. 11 punti di media con il 56.8% da 2, il 42% da 3 ed il 71.2% TL.

Ultimo, ma non certo meno importante Bryce Brown che viaggia ad una media di 10.8 e che con la sua fisicità ha messo in grande difficoltà le difese avversarie.

In casa Besiktas bisogna fare attenzione a …

La compagine turca come nel caso dei francesi segna molto (79.8), conquista più rimbalzi (37) e fornisce (14.6) assist.

Indubbiamente bisogna partite da coach Dusan Alimpijevic che con la sua leadership ha saputo trasmettere ai suoi uomini il concetto che bisogna sempre crederci e non si deve mai partire sconfitti in partenza.

Sono quattro i giocatori che fino a questo momento si sono rivelati importanti e decisivi per il Besiktas.

Tra i giocatori più interessanti di questa sfida c’è sicuramente Jonah Mathews che viaggia a 15.6 punti di media a partita. Il suo atletismo e la sua fisicità sono i punti di forza di un giocatore che si sta togliendo parecchie soddisfazioni.

A seguire troviamo Matthew Mitchell che ha disputato fino a questo momento una stagione molto solida e per gara ha messo a referto una media di 12.4.

Tra i centri più solidi ed efficaci di quest’annata in EuroCup c’è senza ombra di dubbio Angel Delgado. Il domenicano viaggia a 11.8 punti e 9.7 rimbalzi. Insomma, sotto le plance si fa rispettare e non poco.

Ed infine tra i protagonisti in casa Besiktas, c’è anche una vecchia conoscenza del nostro campionato: Derek Needham che con 11.6 punti sta confermando di essere una guardia che se coinvolta nel modo giusto sa fare buone cose, utili per la squadra.

Non ci resta che metterci comodi per gara 1 tra JL Bourg vs Besiktas e goderci lo spettacolo.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Paris e London: 3 gare da vivere per una finale storica

C’è posto solo per una. Paris e London a caccia di una grande finale che entrambe meriterebbero per la qualità di gioco messa in campo nella regular season del gruppo A. Prima contro terza del raggruppamento, due tipi di pallacanestro differente per certi versi ma simile per altri: Tuomas Iisalo […]
Paris

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading