EuroCup: Bourg, London Lions, Besiktas e Paris approdano in semifinale

0 0
Read Time:2 Minute, 5 Second

Eurocup – Tra le serate di martedì, mercoledì e giovedì si sono disputati i quarti di finale della manifestazione.

Il JL Bourg ha eliminato il Prometey vincendo tra le mura domestiche, mentre London Lions e Besiktas hanno conquistato il successo in trasferta rispettivamente contro Cluj-Napoca e Hapoel Tel-Aviv. A chiudere il programma ci ha pensato il Paris Basketball che ha rispettato il pronostico, superando lo Joventut Badalona.

EuroCup

JL Bourg – Prometey 95-82

E’ un primo tempo molto bilanciato quello tra le due squadre ed infatti dopo i primi 20′ il punteggio dice 45-44 in favore dei padroni di casa. E’ la terza frazione ad essere decisiva; i padroni di casa decidono di trasformarsi in una tigre e “azzannano” la propria preda con un break di 34-13, allungando sul +22. Nell’ultimo quarto, gli ospiti rendono meno pesante la sconfitta e riducono il gap. Al Prometey non bastano i 19 punti di Balvin, mentre in casa JL Bourg troviamo i 17 di Morgan e Mike per conquistare un pass per la semifinale di EuroCup.

Cluj-Napoca – London Lions 79-91

La compagine londinese comincia molto bene la gara e dopo i primi 10′ conclude avanti già in doppia cifra (18-29). Nel secondo periodo, l’inerzia della gara rimane ben salda nella mani dei London Lions che vanno all’intervallo lungo sul +14. Nel secondo tempo, la squadra di Londra rimane sempre avanti con i padroni di casa che riescono solamente qualche volta a ridurre il margine sotto la doppia cifra di svantaggio, ma non basta per evitare la sconfitta ed evitare così l’eliminazione dall’EuroCup.

Hapoel Tel-Aviv – Besiktas 89-94

A Vilnius nel match tra gli israeliani e turchi succede davvero di tutto. L’Hapoel Tel-Aviv nella prima frazione tocca la doppia cifra di vantaggio, portandosi sul +13. Nel secondo quarto, la squadra israeliana vola sulle ventuno lunghezze di vantaggio, ma i turchi non mollano ed al 30′ sono sotto solo di otto punti. Negli ultimi 10′, la rimonta viene completata definitivamente. Il Besiktas vola così in semifinale dove affronterà il JL Bourg.

Paris – Joventut Badalona 86-70

I francesi non fanno scherzi e ottengono la vittoria che vale l’access tra le migliori quattro. Dopo i primi 20′, caratterizzati dall’equilibrio (40-35), nella terza frazione i padroni di casa decidono di mettere il piede sull’acceleratore e si portano sul 62-48. Nell’ultimo periodo, il Paris Basketball ha solo il dovere di amministrare il vantaggio accumulato senza grandi patemi ed elimina una buonissima squadra come lo Joventut Badalona.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Round 29 Eurolega: "injury report" del 15 marzo

Seconda serata del Round 29 di Eurolega ed eccoci con il nostro “injury report” relativo alle gare di questa sera. ASVEL vs EFES Transalpini che dovrebbero ritrovare Paris Lee e non Mike Scott (ginocchio). Turchi al completo. BAYERN vs ZALGIRIS Bavaresi tutti arruolabili. Lituani che dovrebbero recuperare Kevarrius Hayes, vittima […]
Round 29 Eurolega: "injury report" del 15 marzo

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading