Una magia di Quinn Ellis beffa l’Aris Salonicco

0 0
Read Time:2 Minute, 54 Second

Nell’ultima giornata (round 9) del girone d’andata di BKT EuroCup, Trento priva di due pedine importanti come Davide Alviti e Myles Stephens si regala la quarta vittoria della sua stagione con un’altra incredibile giocata di Quinn Ellis che segna sulla sirena e fa impazzire i suoi compagni di squadra e tutti i tifosi presenti alla T Quotidiano Arena.

La Dolomiti Energia Trento ritrova così il sorriso in Europa dopo due sconfitte consecutive subite contro il Cluj ed il Buducnost, mentre per la compagine greca si tratta del terzo stop in fila dopo maturati sul parquet del JL Bourg En Bresse ed in casa contro i tedeschi di Ulm.

69-67 il punteggio finale di Trento-Aris

Quinn Ellis

La zona 2-3 un difficile problema da risolvere

L’aspetto che ha messo più in difficoltà la compagine bianconera è stato l’utilizzo della zona 2-3 messa in campo da coach Ioannis Kastritis che in questo modo ha tolto dinamicità all’attacco di Trento. I bianconeri amano attaccare il più possibile in transizione e sfruttare tutte le doti atletiche a propria disposizione.

Il fatto di aver dovuto ragionare non è stato un punto a favore per l’Aquila che ha chiuso con 16 palle perse. Le volte in cui la Dolomiti Energia Trento è riuscita ad attaccare nel modo in cui sa ha tratto i suoi vantaggi.

I greci sono una delle peggiori squadre offensive dell’EuroCup ed infatti lo hanno dimostrato anche in questa partita, ma dal punto di vista difensivo proprio per l’utilizzo di questo tipo di zona riescono quasi sempre a togliere i punti di riferimento agli avversari che faticano a trovare la via del canestro.

La giocata decisiva di Quinn Ellis

Non è la prima volta che Quinn Ellis ci regala una magia del genere ed infatti era già stata decisivo nella vittoria ottenuta dalla sua squadra contro il Lietkabelis. Se ve la siete persa per sbaglio ecco che potete riammirare il primo capolavoro di Quinn Ellis che come Picasso ha realizzato un bellissimo dipinto.

Ed ecco che giusto qualche settimana dopo il classe 2003 decide di prendersi nuovamente la scena con la stessa identica giocata. Sul cronometro mancano 4.2” e sul punteggio di perfetta parità 67-67, coach Galbiati decide giustamente di ricorrere al minuto di sospensione. Hubb si incarica della rimessa ed ecco che in un lampo arriva proprio Quinn Ellis riceve, entra in area e segna il canestro più importante della serata, quello che vale i due punti in un vero e proprio scontro diretto.

Il bilancio di Trento dopo il girone d’andata

Parlare di bilancio dopo la prima parte di stagione regolare forse è un po’ eccessivo visto che siamo solo alla fine di novembre ed in vista del ritorno le cose possono tranquillamente cambiare perchè in EuroCup come in Eurolega la classifica continua a mutare.

Dopo le prime nove giornate, lo score dice 4 W e 5 L. Rispetto agli anni passati dove l’Aquila non otteneva mai vittorie, ecco le cose sono cambiate. Il merito di tutto ciò va attribuito a Paolo Galbiati che ha saputo mettere assieme un gruppo di giocatori che ha la voglia di mettersi sempre in gioco.

Come in ogni squadra qualche passaggio a vuoto c’è sempre, ma è normale che sia così specialmente visto che alcuni sono al loro esordio. Quinn Ellis si sta rivelando una bellissima scoperta ed un giocatore davvero molto interessante.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Round 11 Eurolega: "injury report" del 30 novembre

Prima serata del Round 11 di Eurolega ed eccoci con il nostro “injury report” relativo alle gare di questa sera. FENERBAHCE vs REAL MADRID Raul Neto (tendine rotuleo) e Metecan Birsen (ginocchio) saranno OUT, mentre Tarik Biberovic (testa) e soprattutto Dyshawn Pierre (polpaccio) potrebbero tornare tra i 12. Ne avrà […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading