Il Panathinaikos centra la 4 W consecutiva ai danni della Stella Rossa

GianniJBertoli
0 0
Read Time:3 Minute, 3 Second

Ultima gara dell’anno ad Oaka fra il Panathinaikos e la Stella Rossa. Padroni di casa che vogliono allungare la striscia di tre successi consecutivi e toccare le 10 vittorie. Serbi che ancora faticano e cercano per la prima volta in questa stagione di succedere in due vittorie consecutive dopo la gara dello scorso turno.

Lessort è game time decision mentre I serbi sono al completo come riportato, puntualmente dal nostro Injury Report.

La Partita

Mitrovic apre le danze in contropiede a cui risponde Antetokounmpo proposto da coach Ataman nel quintetto iniziale insieme a Mitoglou.

Polveri bagnatissime nei primi minuti, Bolomboy mette la tripla del 2 – 5 dopo 3 minuti e mezzo.

Lessort è della partita e la sua fisicità sotto i tabelloni impatta la gara e costringe la squadra di Sfairopoulos al fallo (7 punti dopo i primi 10′ per lui). Il jumper di Kalaitzakis dona il primo vantaggio ai greci. Mitrovic mantiene i suoi a contatto e i suoi 8 punti chiudono il quarto sul 20 – 17.

Panathinaikos - Stella Rossa

Secondo Quarto

Il Secondo quarto vede Teodosic e compagni cercare di tornare a contatto e provare il sorpasso ma ai primi punti di Yago risponde il Panathinaikos con un 7 a 2 che riallontana la minaccia. La Stella Rossa fatica a trovare protagonisti offensivi e in difesa è in balia dei giochi avversari.

Dopo lunghi minuti di aridità offensiva fino la tripla di Nedovic riporta la Stella Rossa a 2 punti di distanza. La squadra di Belgrado tenta nuovamente la caccia al vantaggio ma gli esterni dei greens chiudono il quarto con il parziale di 11-6 e si va al riposo sul 38-31.

Terzo Quarto

Sloukas e Grigonis con due triple portano il vantaggio del Panathinaikos in doppia cifra. Bolomboy e Yago cercano di scuotere i propri compagni ma la Stella Rossa non riesce a ricucire lo svantaggio. I Greci hanno la partita in mano e amministrano la gara grazie alle giocate di Mitoglu a cui risponde il solo Bolomboy. Alla penultima sirena il vantaggio è 61 – 50 per i padroni di casa.

Quarto Quarto

Il quarto periodo è di totale controllo dei padroni di casa che approfitta del calo della Stella Rossa per incrementare il suo vantaggio fino al 82 -65 finale. Squadra di Ataman che centra la 10 vittoria in stagione e continua la sua rincorsa al 3 posto. Per la Stella Rossa continua il periodo negativo e si allontana la speranza di centrare il play-in.

Panathinaikos, Quarta Vittoria consecutiva

Partita sempre in controllo per la squadra di Ataman che amministra la Stella Rossa sempre tenuta a debita distanza. Con Lessort a mezzo servizio Antetokounmpo risponde presente con una prova da 8 punti e 6 rimbalzi. Ancora impalpabile la prova di Juancho Hernangomez 4 punti per lui in 15 minuti..

I greci si portano a 10 W e 7 L e nel primo doppio turno del nuovo anno avranno a che fare con la doppia trasferta spagnola, Baskonia e Valencia in due partite contro due rivali dirette per i primi 6 posti in stagione regolare.

Panathinaikos - Stella Rossa

Stella Rossa, play in sempre più lontano

Non riesce la squadra serba a trovare continuità nei risultati ed incappa nella 11 sconfitta stagionale. La squadra di Sfairopoulos non riesce a rientrare e ha trovare le energie necessarie per il sorpasso. Teodosic non ripete la prova maiuscola della settimana precedente e chiude a 0 punti. Nedovic Bolomboy, Mitrovic e Yago segnano tutti in doppia cifra e in pratica tutti i punti della squadra serba (resto della squadra 11 punti).

Doppio turno e nuovo anno che porta i serbi prima in trasferta contro il Fenerbahce e poi nel derby contro il Partizan.

Stat: Euroleague

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Blitz esterno del Fenerbahce, l'Efes cade in casa nel R#17

Derby del Bosforo tesissimo e durissimo con il Fenerbahce che piazza il blitz esterno sul campo di un Efes che continua ad essere rimaneggiatissimo e senza diversi giocatori. Quarto successo in fila per Jasikevicius nella massima competizione alla guida dei giallo-neri di Istanbul al termine di 40′ davvero combattutissimi e […]
Fenerbahce

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading