ABA e Bundesliga, tutto facile per le big

0 0
Read Time:1 Minute, 26 Second

Non ci sono sorprese nel weekend di ABA e Bundes, con le quattro big che hanno spazzato le via le rispettive avversarie. Partendo dalla Lega Adriatica, dove Stella Rossa e Partizan (reduci dal super derby di Eurolega) continuano tranquille la loro marcia in cima alla classifica.
Gioca prima la squadra di Ivanovic, impegnata nel derby in casa del FMP Belgrado: 99-84 il finale per Nedovic e compagni, con 16 punti di Ilic e 15 di Dobric in una mai partita mai in discussione neanche per un istante. Ora per la squadra serba doppia trasferta settimanale in Italia, martedì a Bologna con la Virtus e giovedì a Milano con l’Olimpia.
Tornando all’ABA, nella serata di domenica il Partizan di Obradovic ospita il Mornar Bar controllando dall’inizio alla fine e chiudendo sul 92-74. 19 punti con 2 assist di un ottimo Papapetrou, 15-7-3 per Smailagic. La settimana europea ora vedrà due sfide cruciali con Asvel in casa e Zalgiris a Kaunas.

Spostiamoci ora in Germania, con Alba Berlino e Bayern Monaco che hanno superato quota 100 distruggendo le proprie avversarie di giornata. Per prima l’Alba, che in casa contro il Crailsheim vince 100-77 mandando addirittura sette giocatori in doppia cifra tra cui il nostro Gabriele Procida, che chiude con 12 punti e 5 rimbalzi. Vittoria ancora più larga per il Bayern con un sonoro 105-74 al Gottingen: sei giocatori di Trinchieri in doppia cifra in questo caso, con 16 di Winston. Ora l’Eurolega consegnerà Monaco e Fener all’Alba, mentre il Bayern passerà una settimana spagnola tra Valencia e Barcellona per provare ad allungare la striscia di due vittorie di fila.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Euroleague Weekly: I grandi Coach e le parole di Delaney

Euroleague Weekly, 10 flash su una settimana di Eurolega che ha detto parole importanti in ottica Playoff. Poi ci sono le parole di Delaney, condivisibilissime. Euroleague Weekly, in 10 flash la settimana di Eurolega che ha completato il Round 21. .@ASMBasket_EN I @ASMonaco_Basket put on an offensive masterclass in Round […]
Euroleague Weekly | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading