LBF #6: Reyer sempre capolista, Virtus al riscatto

Chiara Morbio
0 0
Read Time:2 Minute, 18 Second

Nel round 6 di LBF la Reyer si conferma capolista con la Virtus alle sue spalle. Le oro-granata hanno superato agilmente Sassari per 84-52 gestendo fin dalla palla a due, le V Nere si riscattano e sbrigano la pratica Milano per 80-51. Faenza batte Battipaglia per 64-63 seppur con qualche brivido nel finale, stessa storia per il match Roma Ragusa con le siciliane che espugnano il PalaLuiss grazie al canestro della vittoria firmato da Ilaria Milazzo.

LBF: la Reyer vola, inseguono le V-Nere

La Reyer travolge Sassari per 84-52 conducendo per 40′, le oro-granata ritrovano Nicolodi e per la prima volta da inizio stagione hanno il roster al completo. Partita mai in discussione con Berkani a dare spettacolo con le sue magie, Shepard conferma le ottime impressioni destate nei due match precedenti mettendo a referto 17 punti conditi da 8 rimbalzi in soli 21′.

Le lagunari partono forte con Fassina e Cubaj costringendo coach Restivo ad un time-out immediato, ma la musica non cambia perché l’ingresso di Shepard e Kuier allarga la forbice. Toffolo è l’unica a provarci per le isolane ma serve a poco. In casa Reyer ci sono ben 4 giocatrici in doppia cifra: Shepard con 17 e 8 rimbalzi, Kuier con 15, Fassina con 11 e Cubaj con 10. L’unica in doppia cifra per le bianco-blu è Toffolo con 13 punti.

LE V NERE ABBATTONO MILANO

Le felsinee regolano Milano per 80-51 in un match praticamente mai in discussione con il primo quarto che ha già indirizzato la gara. L’unica nota negativa per le V-Nere è l’infortunio di Olbis Andrè Futo, occorsole dopo soli 3′ di gioco.

Milano non riesce mai ad impensierire le ragazze di coach Vincent, Zandalasini e Peters con le loro triple aumentano sempre di più il divario fino al definitivo +29 (80-51). Per le emiliane sugli scudi Zandalasini (19 punti in 14′), Peters (13 punti), Cox (11 punti e 12 rimbalzi) e Dojkic (10 punti), mentre alle lombarde non bastano i 12 di Pellington.

L’altra squadra che disputa le coppe europee, Schio, in questa sesta giornata ha riposato.

Gli altri risultati di giornata

RMB Brixia Basket – Alama San Martino di Lupari 54-70

E-Work Faenza – Givova Battipaglia 64-63

Allianz Geas Sesto San Giovanni – Magnolia Campobasso 62-66

Oxygen Roma Basket – Passalacqua Ragusa 67-69

MVP 6° GIORNATA: Blanca Mina Quinonez di Magnolia Campobasso (20 punti, 2 recuperi, 3 assist e 26 di valutazione)

IL MIGLIOR QUINTETTO DEL SESTO TURNO

Playmaker: Anastasia Conte (Alama San Martino di Lupari)

Guardia: Haley Peters (Virtus Bologna)

Ala piccola: Cecilia Zandalasini (Virtus Bologna)

Ala grande: Blanca Mina Quinonez (Magnolia Campobasso)

Pivot: Liz Dixon (E-Work Faenza)

FAENZA VINCE ALL’ULTIMO

Foto credit Reyer, Virtus, Faenza

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Cuore Reyer, Lubiana rimontata ed affondata dal -13

Una Reyer tutto cuore va oltre le difficoltà fisiche ed abbatte Lubiana al termine di una partita soffertissima, recuperando i 13 punti di scarto del 29′. Una vittoria fondamentale per gli oro-granata, che ritornano in corsa per la qualificazione e mettono 2 vittorie tra loro e gli sloveni. Secondo colpo […]
Reyer

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading