Olimpia Milano, Ettore Messina: Fare le cose semplici, con la massima intensità

0 0
Read Time:1 Minute, 33 Second

L’Olimpia Milano farà il suo esordio stagionale domani alle ore 18:00 al PalaLeonessa di Brescia per la semifinale della Frecciarossa Supercoppa 2023. La compagine biancorossa sfiderà la Virtus Segafredo Bologna di coach Luca Banchi (tra gli ex della partita). Infatti, oltre a lui troviamo Daniel Hackett e Awudu Abass. A Milano, invece gli ex sono coach Ettore Messina e Giampaolo Ricci. Curioso il fatto che la stagione 2022-2023 si sia chiusa con queste due squadre con la vittoria in gara 7 dei meneghini e che l’annata 23-24 cominci con una sfida tra Milano e la Virtus Bologna. L’allenatore catanese ha presentato così la sfida a 24 ore dalla palla a due.

Olimpia Milano – Le parole di coach Ettore Messina

Come tutte le squad­re che stanno riaccogliendo i nazionali siamo in un momento di confusione costruttiva, nel senso che dobbiamo capire come aiutarci, come possiamo giocare insieme. Dovremo inventare le partite, fare le cose semplici e con la massima intensità possibile, ma vale per tutte le squadre nella nostra condizione. In precampionato, abbiamo visto che Nikola Mirotic può aiutarci in due posizioni, ala forte e ala piccola, che la condizione fisica generale è buona e i giocatori più giovani hanno avuto minuti preziosi, soprattutto Giordano Bortolani, che è stato in campo tanto e con buoni risultati. La partita con la Virtus sarà combattuta e senza pronostico. In campo ci saranno tanti giocatori di grandi capacità e orgoglio, da ambo le parti, in più loro attraversano un momento di grandi motivazioni perché hanno appena cambiato l’allenatore quindi tutti vorranno dimostrare di essere all’altezza delle richieste e Luca Banchi saprà come metterli a posto sul campo”.

Olimpia Milano

Il coach biancorosso non avrà a propria disposizione Billy Baron, Diego Flaccadori entrambi out per infortunio e poi dovrà scegliere tre giocatori stranieri da tener fuori per una questione di turnover.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Un primo sguardo all'Eurolega: il podcast Eurodevotion-Backdoor è tornato!

Eurodevotion e Backdoor ripartono con il podcast congiunto a 12 giorni dal via della nuova stagione di Eurolega. E’ tempo di previsioni, dal ranking ai riconoscimenti individuali. “We are back!” Primo appuntamento stagionale per il podcast congiunto Eurodevotion-Backdoor, a firma di Simone Mazzola e di chi scrive. Tempo di previsioni, […]
Eurodevotion | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: