Mercato Eurolega: le ultime firme e le ultime mosse attese

0 0
Read Time:2 Minute, 38 Second

Mercato di Eurolega agli sgoccioli quando mancano solo 15 giorni al via della stagione 2023/24. Sono arrivati gli ultimi colpi mentre qualcuno potrebbe muoversi ancora nei prossimi giorni.

Gli ultimi giorni hanno registrato un’attività abbastanza intensa sul mercato di Eurolega, a 15 giorni dal via della nuova stagione.

Il FENERBAHCE ha firmato un triennale con ARTURS ZAGARS, sensazionale con la Lettonia Mondiali, lasciandolo in prestito al BC Wolves. Il roster dei turchi è così al completo, ivi compreso quel Nick Calathes che pareva in uscita ed il cui status è cambiato dopo l’infortunio di Raul Neto che terrà il brasiliano lontano dai campi presumibilmente per l’intera stagione.

Il BAYERN ha piazzato il colpaccio annunciando l’accordo annuale con SERGE IBAKA. Gli stessi tedeschi hanno messo sotto contratto DINO RADONCIC sottolineando per il momento che verrà utilizzato soltanto in Bundesliga. Da rivedere più avanti la situazione di Augustine Rubit, alle prese con un infortunio che lo terrà fuori dai giochi per qualche mese: il giocatore è comunque scaduto a giugno coi bavaresi.

Non da meno le novità in casa VIRTUS, dove SERGIO SCARIOLO è stato esonerato e sostituito da LUCA BANCHI, il cui contratto porta scadenza 2025. Non giureremmo sul fatto che non possa bollire in pentola l’arrivo di una PG creatrice di vantaggi.

VALENCIA è corsa ai ripari dopo l’operazione al ginocchio di MARTIN HERMANNSSON, fuori 3-4 mesi, firmando STEFAN JOVIC. Non sono previste altre mosse.

Per le altre squadre ci sono situazioni già perfettamente definite, senza ulteriore ricorso al mercato nell’immediato, mentre talune sono ancora al lavoro su alcuni profili, anche molto importanti.

Roster completo per il REAL MADRID. L’eventuale ricerca del tiratore puro sarà rivista, nel caso, durante la stagione. 14 giocatori oltre ai quali avranno spazio, soprattutto in Liga, i giovanissimi (2006) Hugo Gonzalez e Egor Demin, con quest’ultimo però ancora in dubbio se accettare le offerte degli atenei NCAA. Problema di 3-4 settimane per Gaby Deck, dopo lo stop muscolare in Supercopa.

Anche MONACO è a posto, nonostante Kemba Walker non si sia ancora visto e Jordan Loyd sia atteso nella seconda metà di ottobre per l’infortunio alla spalla.

BARCELLONA, EFES, STELLA ROSSA, MACCABI, ZALGIRIS, ASVEL ed ALBA sono al momento a posto.

In Spagna si parla sempre di un’eventuale aggiunta nel settore delle guardie per il BASKONIA, ma al momento non vi sono nomi.

Il tema PG è stato di attualità per tutta l’estate anche in casa OLIMPIA MILANO. Si parte così, ma il nostro “eurino” su un’addizione in corso lo metteremmo.

Il PANA, secondo i programmi annunciati esplicitamente da Dimitrios Giannakopoulos, aveva in mente anche un grande tiratore. Al momento tutto tace, ma non è da escludere si stia lavorando in quella direzione.

PARTIZAN ed OLYMPIACOS sono le due squadre dalle quali attendersi qualcos’altro di estremamente significativo. Per i serbi si è parlato a lungo di TERRENCE ROSS, col giocatore a confermare Belgrado come sua unica destinazione possibile in caso di uscita dagli USA, mentre per i greci è stato KENDRICK NUNN il sogno mai nascosto, alla ricerca di punti tra gli esterni. Entrambe le situazioni potrebbero avere sbocchi o mutazioni nelle prossime settimane, se non addirittura giorni.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Real Madrid, 9 anni di campioni salutati e di... trofei conquistati

Real Madrid che, ritrovato Facundo Campazzo, tratta il rinnovo di Walter Tavares con la tranquillità di un’organizzazione vincente che ha salutato tanti campioni senza mai abbassare l’asticella del rendimento. Il Real Madrid campione di Eurolega 2023 ha vissuto un’estate relativamente tranquilla culminata nell’ennesimo trofeo conquistato, la Supercopa 2023. L’arrivo di […]
Real Madrid | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading