La Virtus Bologna ha già trovato il suo nuovo coach: è Luca Banchi!

0 0
Read Time:50 Second

15 settembre 2023, giorno di grande terremoto in casa Virtus Bologna: dopo l’esonero di coach Sergio Scariolo, non molte ore dopo, arrivata l’ufficialità della firma di quello che è il nuovo allenatore bianconero, ovvero Luca Banchi.

Il coach della nazionale lettone è arrivato quinto negli ultimi Mondiali facendo giocare alla sua squadra una grande pallacanestro e andando ben oltre i limiti del suo organico. Cose che gli hanno valso il premio di miglior allenatore della FIBA World Cup 2023.

Le sue qualità sono fuori discussione e suo sarà l’arduo compito di raccogliere la squadra bolognese in corsa e di plasmarla a sua immagine e somiglianza nel breve tempo a disposizione (sabato 23 avrà già il primo incontro ufficiale in Supercoppa).

La trattativa tra le due parti è stata una trattativa-lampo. I bianconeri sono contenti di aver convinto il miglior allenatore dell’ultimo Mondiale e il coach toscano potrà finalmente tornare ad allenare su una panchina d’Eurolega. L’accordo è biennale.

About Post Author

frcata7

Laureato in Lettere moderne e laureando in Italianistica presso l'Università di Bologna. Nel giugno 2023 ha pubblicato il suo primo libro di poesie, "La cenere e l'oceano" (Edizioni Effetto). Letteratura, cinema e pallacanestro sono le sue grandi passioni che cerca costantemente di coniugare.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Tavares: Il Barça è sempre competitivo, noi sappiamo cosa fare

Walter Tavares a disposizione dei media prima dello “shootaround” mattutino nel giorno della semifinale di Supercopa contro il Barça. Walter Tavares ha incontrato i media in zona mista prima di scendere in campo per lo “shootaraound” nel giorno del “clàsico”, semifinale di Supercopa Endesa 2023. Sui rivali di oggi.. «Il […]
Tavares | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading