Eurodevotion Season Awards 2023: MVP è Sasha Vezenkov

1 0
Read Time:1 Minute, 43 Second

Sasha Vezenkov è MVP delle stagione regolare di Eurolega nella scelta della redazione di #eurodevotion. Unanimità sul nome del campione in forza all’Olympiacos.

Sasha Vezenkov è MVP di stagione regolare secondo le votazioni all’interno dell redazione di #eurodevotion.

C’erano dubbi? No e non potevano esserci. Si tratta della scelta più netta degli ultimi anni, con nessun altro nome in grado di competere con il bulgaro, punto di forza della corazzata Olympiacos. E la nostra redazione si è allineata a questa situazione, nominandolo 19 volte su 19 voti, insieme all’ovvia semenze nel quintetto ideale della manifestazione.

33 gare disputate, 29 volte in doppia cifra, un massimo di 28 in termini di punti, 14 come rimbalzi e 43 come valutazione. 8 volte autore di una “doppia-doppia”, 20 volte ha superato quota 20 come valutazione e due volte ha scollinato, nella stessa statistica, oltre quota 40.

28 anni ad inizio agosto, nel pieno “prime” della carriera, ha firmato un’estensione contrattuale con l’Olympiacos 4 mesi fa, sebbene le ipotesi che lo vedano in un futuro molto prossimo attraversare l’oceano non siano certamente campate per aria.

17,6 punti, 71,1 rimbalzi, 1,9 assist e 0,9 recuperi tirando il 65,8% da due punti, il 39,8% da tre e l’85,7% ai liberi.Con lui sul parquet, in un utilizzo medio di 28’40”, undicesimo dato della lega, l’Olympiacos ha alzato ulteriormente il già ottimo ORAT globale, arrivando a 122,6, con il DRAT a 109,5, ovvero un NET RATING di 13,1.

A testimonianza del favoloso dato che emerse quando realizzò 24 punti senza bisogno di un solo palleggio, è leader per canestri sui tagli dell’intera Eurolega con un 76,1% derivante da 1,6 canestri su 2,1 tentativi.

Se esiste chi incarna al meglio lo spirito della pallacanestro dei “reds” di Bartzokas ecco che si dev guardare proprio a lui.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Il Fenerbahce ritrova il sorriso contro il Merkezefendi

Il Fenerbahce dopo due sconfitte consecutive subite tra Turkish Airlines EuroLeague e Super Lig (campionato turco), ritrova la vittoria in casa contro il Merkezefendi. 79-72 il punteggio finale di Fenerbahce-Merkezefendi Gli uomini di coach Dimitris Itoudis erano reduci appunto come detto in apertura da due ko in fila quello subito […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading