La Stella Rossa vince al Pireo, l’Alba perde ancora

0 0
Read Time:2 Minute, 11 Second

Secondo stop consecutivo per i greci, il Maccabi vince a Berlino.

Olympiacos-Stella Rossa 86-90

Dopo la sconfitta al fotofinish contro l’Asvel, l’Olympiacos cade anche in casa contro la Stella Rossa, che riprende la sua corsa dopo la sconfitta casalinga con Milano. La partita si gioca a ritmi molto alti e va avanti con piccoli parziali prima in favore di una squadra e poi dell’altra. Nel secondo quarto, i greci raggiungono i 12 punti di vantaggio, ma un altro parziale dei serbi riporta la partita in equilibrio.

I ritmi restano elevati anche nei secondi venti minuti di gioco. La grande precisione al tiro aiuta molto la squadra di Ivanovic, che nel finale di terzo quarto si porta avanti nel punteggio e poi tocca anche la doppia cifra di vantaggio a metà dell’ultima frazione. Nel finale i padroni di casa sfiorano la rimonta tornando a un solo possesso dagli avversari, ma falliscono due volte il tiro del sorpasso e sono costretti ad arrendersi.

Come detto, le ottime percentuali al tiro della Stella Rossa sono state fondamentali per conquistare la vittoria. I serbi hanno tirato con il 74% da due e con il 45% da tre, percentuali di gran lunga superiori alle medie stagionali, che hanno permesso alla squadra di Ivanovic di uscire vittoriosi dal Pireo nonostante le 9 palle perse in più rispetto agli avversari e i 15 rimbalzi offensivi concessi.

Il protagonista per la Stella Rossa è stato ancora una volta Vildoza, autore di 22 punti e 8 assist, a cui si aggiungono anche 8 falli subiti. Tra i serbi in doppia cifra anche Petrusev, Mitrovic, Nedovic e Dobric.

Stella Rossa

Alba Berlino-Maccabi Tel Aviv 70-83

Continua la serie infinita di sconfitte dell’Alba Berlino, che, dopo tre quarti, crolla negli ultimi dieci minuti e regala al Maccabi la seconda vittoria fuori casa in questa stagione.

I tedeschi conducono quasi ininterrottamente per tre quarti, gli israeliani sono in difficoltà e non sembrano essere in grado di poter ribaltare la partita. Nell’ultima frazione di gioco, però, l’Alba scompare dal campo e il Maccabi, alla fine, conquista una facile vittoria con un parziale di 20-5 negli ultimi cinque minuti.

Grande partita da parte di Jarrell Martin, che con i suoi 21 punti ha aiutato molto gli israeliani, anche se nei momenti decisivi è stato Lorenzo Brown (15 punti e 7 assist) a fare la differenza. Nonostante la vittoria, il Maccabi non può essere totalmente soddisfatto della prestazione di questa sera, che sicuramente non sarebbe bastata per portare a casa la vittoria contro una squadra diversa dall’Alba, che non sembra essere in grado di interrompere questa striscia di sconfitte.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

3 thoughts on “La Stella Rossa vince al Pireo, l’Alba perde ancora

Rispondi

Next Post

Euroleague #15, il Real Madrid abbate l'Asvel con 92 punti segnati

Round 15 di Euroleague per il Real Madrid, che riceve tra le mura amiche l’Asvel in una partita molto importante per i blancos: la squadra di Mateo è reduce da un ko non bello a Kaunas con lo Zalgiris, mentre i transalpini cercano il bis contro una delle big dopo […]
Euroleague

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading