F8 Pesaro-Varese: I ragazzi di Repesa conquistano il pass per la semifinale contro Brescia

0 0
Read Time:3 Minute, 6 Second

Pesaro-Varese – Nel secondo quarto di finale della Frecciarossa F8 2023 tra la Carpegna Prosciutto Pesaro e l’Openjobmetis Varese ad ottenere il biglietto per la semifinale di sabato contro la Germani Brescia che ha battuto l’Olimpia Milano è la compagine pesarese.

I ragazzi di coach Jasmin Repesa vincono con il punteggio di 84-80 in una partita davvero molto tirata.

Pesaro-Varese

Pesaro-Varese: Un primo quarto spettacolare dei marchigiani

La Carpegna Prosciutto Pesaro ha approcciato la gara con la giusta concentrazione e di è portata subito sulla doppia cifra di vantaggio. I pesaresi nonostante le pesanti assenze di Davide Moretti e Valerio Mazzola, sono entrati sul parquet del PalaAlpitour con grande energia mettendo alle corde Varese, squadre che solitamente nel primo quarto parte forte come sottolineato da coach Jasmin Repesa nel post gara.

Il primo quarto è sicuramente stato una delle chiavi della vittoria perchè chiudere con 29 punti segnati e solo 12 subiti, vuole dire che è stato fatto un eccellente lavoro. Nonostante tutto, Pesaro ha sudato le cosi dette camicie o forse è meglio dire canotte viste che si parla di pallacanestro perchè poi i varesini sono rientrati in partita, ma indubbiamente i primi 10′ sono stato un fattore da non sottovalutare nell’esito finale della gara.

Pesaro-Varese: L’esperienza di Jasmin Repesa

Dopo aver allenato la Carpegna Prosciutto Pesaro nella stagione 2020-2021, il coach croato è tornato sulla panchina pesarese in questa stagione e come esattamente due anni fa è riuscito a chiudere il girone d’andata tra le prime migliori otto squadre del campionato di LBA UnipolSai, conquistando così il pass per la Frecciarossa F8 2023.

Quando si giocò al Mediolanum Forum d’Assago arrivò addirittura in finale, ma si arrese all’Olimpia Milano di coach Ettore Messina che dominò quella finale con una Pesaro che arrivò con le pile scariche all’atto finale dopo due grandi gare vinte contro la Dinamo Sassari e l’Happy Casa Brindisi.

Jasmin Repesa ora sabato ha l’opportunità di provare a tornare in finale di Coppa Italia, anche se non sarà così facile visto che sulla sua strada incontrerà una Leonessa galvanizzata dal successo su Milano, ma occhio a sottovalutare coach Repesa perchè all’interno della sua carriera da allenatore di coppa nazionali ne ha alzate parecchie ( 2 Coppe Italia con Milano, 4 Coppe di Croazia con Cibona e Cedevita e 2 Coppe di Turchia) e quindi sa come si alzano questi trofei, in gare dove tutto può succedere.

Pesaro-Varese: La partita di Vasilis Charalampopoulos

Il protagonista indiscusso di Pesaro-Varese è il giocatore classe 1997. Infatti, l’ala greca si prende sulla spalle la squadra e la guida con grande tenacia alla vittoria.

Le statistiche non mentono affatto; 20 punti in 30′ (5/7 da 2, 2/3 da 3, 4/6 ai liberi e 23 di valutazione).

Nei momenti in cui l’Openjobmetis Varese prova a rientrare è quasi sempre lui a segnare canestri importanti che danno fiducia a Pesaro e le permettono seppur di poco di rimanere avanti nel punteggio.

Nel post partita in mixed zone commenta così il successo al termine di Pesaro-Varese: “E’ stata una partita molto dura. Abbiamo iniziato molto bene la gara sia in attacco che in difesa, dove abbiamo mosso bene la palla. Nel secondo quarto e nel secondo tempo Varese ha giocato con più durezza, ma siamo rimasti lucidi a livello mentale ed abbiamo vinto la gara. Come ho detto alla viglia della gara, il coach ha grande esperienza, conosce esattamente cosa dobbiamo fare durante la gara. Ha preparato la partita molto bene e quindi noi eravamo molto pronti. Abbiamo giocato molto bene ed abbiamo vinto la gara. Con Brescia sarà un’altra partita molto difficile, loro giocano forte e dovremo giocare ancora meglio di oggi (ieri ndr)

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

F8 Virtus-Reyer: le parole del post partita

La Virtus viene fuori nel secondo tempo e vince 82-68 contro la Reyer Venezia conquistando un posto in semifinale. Queste le parole degli allenatori dalla sala stampa del Pala Alpitour. Spahija: “Congratulazioni a Scariolo e alla Virtus, noi abbiamo giocato un buon primo tempo dal punto di vista difensivo, ma […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading