Eurolega ed infortuni: a 10 giorni dal via è già una lista lunghissima

0 0
Read Time:2 Minute, 20 Second

Eurolega al via giovedì 6 ottobre e la lista degli atleti indisponibili è già assai lunga ed importante per peso degli stessi.

Il problema degli eccessivi infortuni è stato di rilevanza assoluta nelle ultime stagioni ed anche quella che deve ancora iniziare pare confermare la nefasta tendenza.

Vediamo nel dettaglio la situazione delle squadre ben consci che il 2022/23 inizierà senza alcuni dei massimi protagonisti come Mirotic, Larkin e Shengelia.

Giova ricordare che la situazione è aggiornata alla data attuale e quindi vi è la possibilità che almeno alcuni dei profili oggi ai box possa recuperare per l’inizio della stagione, che peraltro vedrà al via nel fine settimana anche i campionati nazionali più importanti.

VIRTUS BOLOGNA

Awudu Abass fuori almeno tre mesi, Toko Shengelia che sta accelerando le operazioni di recupero ma che difficilmente si vedrà in campo prima di fine ottobre, Daniel Hackett e Milos Teodosic, come Mam Jaiteh, fermi per differenti ragioni, anche precauzionali, come spiegato da Scariolo. La Virtus di Supercoppa domani sarà ben differente da quella disegnata in estate.

Teodosic MVP EuroCup

BARCELLONA

Nikola Mirotic è questione lunga, per via di quel tendine d’Achille che necessita ancora di diverse settimane di trattamenti. Il recente comunicato del Barça non ha chiarito i tempi di recupero.

ALBA BERLINO

Malte Delow ha un problema al ginocchio mentre purtroppo il piede di Marcus Eriksson ha ripreso a tormentare il tiratore, che non rivedremo prima di un paio di mesi almeno.

Infortuni

STELLA ROSSA

Recupera Nemanja Nedovic, il cui polpaccio però suggerisce ancora prudenza, ma si ferma Ognjen Dobric. Infortunio alla gamba sinistra, non grave, ma che impedirà probabilmente al giocatore di essere in campo all’esordio.

EFES

Shane Larkin, operato alla mano infortunata ad Eurobasket, sarà della partita durante il mese di novembre, difficilmente prima.

REAL MADRID

Adam Hanga ha provato a giocare in semifinale di Supercopa, ma pochi minuti sono bastati per confermare che la coscia ha problemi seri. Si è fermato anche Rudy, per una ricaduta dell’infortunio al polso che lo ha già tormentato la stagione scorsa. La lunga lista madrilena si completa con Carlos Alocen, Anthony Randolph, Alberto Abalde e Nigel Williams-Goss.

Rudy Fernandez Real Madrid

OLIMPIA MILANO

Kevin Pangos, Gigi Datome e Shavon Shields non giocheranno in Supercoppa per via di differenti problemi, non gravi ma per i quali si sceglie la via della prudenza. Per Johannes Voigtmann solo qualche giorno di riposo dopo lo sforzo europeo.

VALENCIA

Martin Hermannsson ai box a causa del ginocchio.

FENERBAHCE, PARTIZAN, ZALGIRIS, MACCABI, PANATHINAIKOS, ASVEL, MONACO, BAYERN, BASKONIA ed OLYMPIACOS al momento non hanno comunicato problemi particolari.

Ad oggi quindi già 21 nomi coinvolti in problemi fisici di maggiore o minore entità, almeno per quelli noti. E’ molto chiaro come si tratti di una situazione che anche quest’anno risulterà determinante e che, nei mesi decisivi della competizione, giocherà un ruolo purtroppo chiave.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Al via la stagione 22/23 di Liga Endesa, tra duelli storici e l'attesa del solito grande basket

Liga Endesa al via questa sera con l’anticipo della “Jornada 1”, quando la neopromossa Girona ospiterà i campioni del Real, reduci dal trionfo in Supercopa. Pavellò Girona-Fontajau, ore 2100: il sipario sulla stagione 2022/23 di Liga Endesa si alza con una sfida intrigante per tante ragioni che vanno oltre ad […]
Liga Endesa | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading