Eurolega 2022/23: come stanno Barça, Valencia e Zalgiris

0 0
Read Time:5 Minute, 8 Second

VALENCIA BASKET

Dopo la delusione di Eurocup, mitigata dalla “wild card” ricevuta per la partecipazione al torneo del piano di sopra, Valencia riparte da un nuovo allenatore capace e tecnicamente assai preparato come Alex Mumbrù, mago delle spaziature come pochissimi altri ed artefice dei ripetuti miracoli di Bilbao. La separazione con Penarroya ha sancito la fine di un rapporto mai nato.

Jonah Radebaugh e Chris Jones sono tema interessante. Intrigante il primo, da valutare in EL, una certezza il secondo dopo la grande stagione a Lione. Van Rossom e Hermansson completano un reparto guardie che sembra volersi sbarazzare di Dimitrijevic, offerto al momento qua e là in prestito (Badalona?).

asvel

Il ritorno di Prepelic sarà determinante, così come la crescita di Lopez-Arostegui, in un settore che probabilmente necessita di un iniezione atletica e tecnica.

Jaime Pradilla è ormai presente oltre che futuro, e sarà aiutato dall’esperienza di Claver e dalla solidità dell’ex Murcia James Webb.

Rivero, capitan Dubi ed il neo arrivato Kyle Alexander sono un terzetto in grado di reggere l’impatto con i centri di EL? Questa è una domanda chiave, oltre a quell’alla che manca di cui si parlava sopra.

Oggi Valencia difficilmente può essere considerata pienamente in lotta per i Playoff ma il mercato può dare ciò che manca per provarci fino in fondo.

(pag 2 – scorri in fondo per cambiare pagina e proseguire la lettura)

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

UFFICIALE: l'Asvel firma il 23enne Yves Pons

In un calmo lunedì di fine luglio l’Asvel Villeurbanne firma ufficialmente un giocatore molto interessante come Yves Pons. Il 23enne ha firmato un contratto fino al 2024. Si tratta di un giocatore di 1.98m che pareri raccolti qua e là nel mondo NBA ci dicono essere un 5 sottodimensionato con […]
Yves Pons Asvel

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading