BBL finals: l’Alba scappa nell’ultimo quarto ed è 1-0

1 0
Read Time:1 Minute, 10 Second

La prima sfida delle finali di easyCredit Bundesliga porta avanti l’Alba Berlino.

La squadra della capitale era sicuramente più riposata, mentre il Bayern ha giocato fino a mercoledì sera una combattutissima serie contro Bonn.

Stanchezza che si è fatta sentire nel finale, dopo più di 30 minuti di perfetto equilibrio l’Alba ha piazzato un parziale di 14-3 che ha tagliato le gambe ai ragazzi di Andrea Trinchieri. Percentuali molto alte da tre per entrambe le squadre: i padroni di casa hanno tirato 15/31, così proprio come il Bayern. La partita si è conclusa 86-73, il +13 è stato anche il massimo vantaggio dell’Alba, proprio a testimoniare come la maggiore freschezza della squadra di Berlino nel finale sia stata decisiva.

Il miglior realizzatore dell’Alba è stato Zoosman con 14 punti (4/5 da tre punti in 22 minuti), segue a 13 punti Maodo Lo. Tutti con 8 punti invece Blatt (con 8 assist), Sikma, Koumadje, Olinde e Da Silva. Nel Bayern invece guida Obst con 17 punti, l’unico altro giocatore in doppia cifra è stato Weiler-Babb con 10 punti (e 6 assist). 9 punti invece per Thomas.

I bavaresi avranno occasione di rifarsi martedì 14 Giugno davanti al proprio pubblico in gara 2. L’Alba con una vittoria in trasferta può fare un grande passo avanti verso il titolo.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Joventut-Barça: il cuore "verdinegro" non basta, Mirotic porta i suoi in finale

Joventut-Barça è la gara che ci consegna una finale che sarà una nuova, appassionate edizione del “clàsico”. Grandi applausi per la Penya. Un Palau Olimpic ancora una vota stracolmo ben oltre le 10000 presenze saluta per l’ultima volta i propri beniamini che cadono contro il Barça in una gara 4 […]
Joventut-Barça | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading