Olimpia Milano, Nicolò Melli: In una serie si può ribaltare qualsiasi pronostico o situazione

0 0
Read Time:1 Minute, 15 Second

A poche ora dalla partita di campionato contro la Gevi Napoli (ore 17.00 la palla a due al Mediolanum Forum), Nicolò Melli premiato dalla redazione di Eurodevotion come miglior difensore di Turkish Airlines EuroLeague 2021-22. Il numero 9 dell’Olimpia Milano ha rilasciato una lunga intervista a Massimo Pisa di Repubblica dove ha parlato anche della serie contro l’Anadolu Efes Pilsen.

Nicolò Melli sulla stagione di Eurolega

«Veniamo da un’Eurolega ottima, tutto l’anno tra le prime quattro. Abbiamo perso qualche partita stupida e vinte altre non scontate. Seminando tanto: all’Olimpia, negli anni scorsi, vincere a Barcellona era un miracolo, ora è un obiettivo. E l’approccio delle nostre avversarie è cambiato. Manca solo un trofeo a coronare il nostro cammino».

Nicolò Melli

L’avversario: I campioni d’Europa

«Appunto, sono i campioni. Una squadra che per esperienza, talento e profondità può battere chiunque. Le partite già vinte non contano, in una serie si può ribaltare qualsiasi pronostico o situazione».

L’obiettivo

«Più che altro noi vogliamo vincere. Non sentirai mai nessuno contento di una semifinale, tutti guardano al bersaglio grosso, anche noi che non siamo i numeri uno d’Europa. Punti a cento, poi se ottieni novanta va bene. In Eurolega basta un tiro come quello di Punter l’anno scorso per cambiare tutto. Pensate a quanto ci mise il Cska per tornare a vincere, o il mio Fenerbahce, che quasi perdeva una semifinale con la sorpresa Zalgiris. L’obiettivo realistico è la Final Four. Lì tutti ci proveranno».

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Zaragoza-Barça(J29), colpaccio dei padroni di casa

Zaragoza-Barça è la vera sorpresa di questo sabato. Un match che, almeno sulla carta, sembra scontato per i ragazzi di coach Jasikevicisu, ma che invece è stato esattamente l’opposto. La vittoria per 76-71 consegna ai padroni di casa due punti fondamentali per la salvezza, in attesa che il Burgos e […]
Zaragoza-Barça

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading