Campionati esteri: il Bayern asfalta Bonn, vince l’Unics

1 0
Read Time:3 Minute, 24 Second

Il Bayern ne fa 100 e aggancia Bonn al primo posto, rinviata invece l’Alba. Cade il Monaco e vittoria last second dell’Asvel. Ok l’Unics in VTB League e aggancia la vetta in attesa del big match di stasera tra Zenit e Cska.

Grandissima vittoria del Bayern all’Audi Dome contro il Bonn capolista, riesce l’aggancio in classifica (anche una gara in meno per i bavaresi). La partita inizia con grande equilibrio e cambia a tre minuti dall’intervallo, quando la squadra di casa chiude il secondo quarto con un 7-0 di parziale (49-42 sulla sirena). Fanno anche meglio i ragazzo di Trinchieri nel terzo quarto con un 12-0 che diventa poi 18-3. Bonn non può competere con la precisione dall’arco del Bayern (19/29, circa il 65%). Dunque è 100-81 il punteggio finale. Sono 6 gli uomini in doppia cifra per il Bayern, guida Deshaun Thomas con 18 punti. 12 per Weiler-Babb, con 4 triple tutte nel secondo tempo, canestri decisivi per segnare lo strappo che ha chiuso la partita. Prossimo impegno per il Bayern domenica 23 ad Heidelberg. Rinviata, come detto sopra, la gara dell’Alba Berlino per la seconda settimana consecutiva.

Senza John Brown e Jarrell Brantley torna alla vittoria in VTB League l’Unics Kazan, dopo lo stop contro lo Zenit. Avversario di ieri pomeriggio un Nizhny Novgorod in piena partita per più di due quarti. Nel terzo quarto poi la squadra di casa tocca la doppia cifra di vantaggio e non si volta più indietro, portando a casa la vittoria con il punteggio finale di 85-71. Due giocatori con 20 punti per l’Unics: uno è Canaan (16 nei primi due quarti), l’altro invece è Hezonja, malgrado un pessimo 1/9 da tre punti (la tripla realizzata è arrivata dopo 8 errori). La squadra russa dovrà andare settimana prossima a Zielona Gora, in Polonia, a far visita all’Enea Zastal fanalino di coda.

Nella serata di sabato ha perso il Monaco a Nanterre, dopo due vittorie di fila in LNB. Gli ospiti, senza Mike James, chiudono avanti di un solo punto i primi due quarti, con uno scatenato Ibrahima Fall-Faye da 18 punti. Monaco che sfuma quasi del tutto un vantaggio di 8 punti, per poi subire un 9-0 del Nanterre in 2 minuti nel terzo quarto. Scappano via i padroni di casa nel quarto finale, toccando anche il +16, ma, quando sembra già scritto il verdetto, ecco la reazione di orgoglio del Monaco con un 12-0 di parziale. Ospiti che sentono possibile la rimonta, ma alla fine vince il nervosismo, con Sasa Obradovic che viene espulso e falli tecnici che volano verso la panchina dei monegaschi. Nonostante ciò ci prova ancora il Monaco, ma è tardi: la partita termina 87-83 per Nanterre. Non bastano 24 punti di Fall-Faye (con 6 rimbalzi). Serata negativa al tiro per la squadra del Principato (5/18 da 3) e soprattutto per Andjusic, che chiude con 1/7. Restano nel gruppetto dietro il Metropolitan i monegaschi, che proveranno a riscattarsi domenica prossima a Orleans.

Vince invece l’Asvel dopo una brutta partenza a Le Mans (anche +11 per i padroni di casa nel primo quarto). Quando l’Asvel decide di entrare in partita regna l’equilibrio tra le due squadre. 62-62 con gli ultimi 10 minuti ancora da giocare, che diventa poi 80-79 per Le Mans con un solo possesso nelle mani dell’Asvel per ribaltare quello che sembra essere il verdetto del campo. Errore di Jones (12 punti per lui nella partita), ma nella lotta a rimbalzo escono vincitori i ragazzi di T.J. Parker. Non trema Okobo (13 punti e 7 assist) dalla lunetta e la gara si chiude 80-81 per la squadra di Villeurbanne. Raggiunto proprio Le Mans al quinto posto in classifica, con 9 vittorie e 6 sconfitte. Nella prossima giornata del campionato francese l’Asvel dovrà ospitare Roanne, fuori dalla zona playoff ma due vittorie nelle ultime due settimane in altrettanti incontri di LNB.

In Israele Maccabi tornerà a giocare, salvo qualche rinvio, domenica contro l’Hapoel, nel derby di Tel Aviv.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Liga Endesa, conferma Real e spettacolo Manresa

Liga Endesa alle prese con un calendario stravolto dai rinvii. Il programma prevede il completamento dei 17 turni in ottica Copa del Rey entro gennaio. Intanto in campo 4 gare della J18 e dun recupero. Il recupero della J11 vedeva in campo BREOGAN e BADALONA, domenica alle 1230. Successo della […]
Liga Endesa

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading