Liga Endesa, conferma Real e spettacolo Manresa

0 0
Read Time:1 Minute, 54 Second

Liga Endesa alle prese con un calendario stravolto dai rinvii. Il programma prevede il completamento dei 17 turni in ottica Copa del Rey entro gennaio. Intanto in campo 4 gare della J18 e dun recupero.

Il recupero della J11 vedeva in campo BREOGAN e BADALONA, domenica alle 1230.

Successo della Penya 87-90, consolidando il terzo posto in classifica e qualificandosi ufficialmente per la Copa. 5 triple di Ferran Bassas, due delle quali decisive, ed una certa limitazione imposta a Dzanan Musa, che ne ha sempre messi 22 con 7/13 dal campo, ma è stato fermato ad 1 solo assist e costretto a ben 7 perse.

Ultimo quarto spettacolare da 30-32.

Direzione numero 900 per Daniel Hierrezuelo in Liga. Chapeau!

Le altre sfide del weekend hanno riguardato la Jornada 18, quindi la prima di ritorno non valida ai fini della definizione della classifica per la Copa del Rey di Granada.

Nel pomeriggio di sabato OBRADOIRO v BILBAO e grande colpo esterno della squadra di Mumbrù che passa 91-96 e si allontana decisamente dalle zone calde della classifica. Gran partita dello svedese Hakanson (19 e 22 di valutazione) mentre tra i locali emerge Kassius Robertson, che ne segna 25 con 5/10 nelle triple. 37-32 a rimbalzo per la squadra di casa, che però non ne approfitta.

Il REAL, ancora una volta dominante in Eurolega, attendeva il ZARAGOZA al Wizink Center nel pomeriggio di domenica. Come per tutte le gare delle squadre di Eurolega, il dettaglio della W “merengue” 94-69 nel nostro pezzo dedicato.

Al Nou Congost intrigantissima partita tra MANRESA e GRAN CANARIA. Ennesima grandissima prestazione della squadra di Pedro Martinez che gioca ad un ritmo oggi insostenibile per chiunque.

91-72 finale con una prova di squadra in cui si fatica a d individuare soggetti che mergano maggiormente. La transizione catalana è una poesia travolgente, prova ad opporsi solo Dylan Ennis in un “Granca” che arriva alla sesta L di fila. Ok le assenze, ma è troppo per una squadra di questo valore.

Ha chiuso il programma domenicale ANDORRA v BASKONIA. La nostra analisi del successo basco arrivato nei secondi finali grazie ad una bellissima penetrazione di Wade Baldwin. Sulla sirena manca il sorpasso la squadra di casa, ora veramente nei guai in classifica.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

La lavagnetta di ED #19: la Chicago action dell'Alba

All’andata l’Alba Berlino fu una brutta sorpresa per l’Olimpia Milano, chiamata invece a fare il proprio dovere in questo recupero della prima giornata di ritorno, in modo da proseguire la propria corsa ai primi quattro posti della classifica. Prima di raccontarvi della Chicago action di coach Israel Gonzalez, qualche veloce […]
Chicago action

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading