Fenerbahçe-Stella Rossa: turchi senza paura ma con qualche pausa

3 0
Read Time:1 Minute, 45 Second

Fenerbahçe-Stella Rossa si chiude col successo turco 61-57. Tirata sì, ma senza troppi patemi.

Fenerbahçe-Stella Rossa

Partenza bruciante

Il Fene di Djordjevic inizia la stagione europea senza paura con una partenza bruciante, un bel 14-0 di parziale e 5 minuti senza un canestro per la Stella Rossa, che fino a questo momento sembra non essere ancora scesa in campo. 

Djordjevic parte con Booker e Vesely in grande spolvero insieme a Pierre, Henry e Shayok. Risponde Coach Radonjic con Hollins e Wolters insieme a Kalinic, Mitrovic e Simonovic.

Sistemando il gioco e forzando un po’ la difesa, la Stella Rossa  recupera: al primo quarto è sotto di 3.

Nel secondo quarto il ritmo si abbassa molto ed i belgradesi fanno quello che forse riescono a fare meglio, quel non far giocare gli avversari che grazie anche ad alcune palle perse e tiri forzati dei turchi la fanno arrivare a meno 1 all’intervallo.

Terzo quarto da …(non)…rivedere

Un terzo quarto a due facce che vede per 5 minuti fare a gara tra chi sbaglia di più, poi la potenza e la classe del Fener (perlomeno quella intravista) viene fuori tutta e grazie a questa si arriva al 45 a 37 alla fine di un quarto, dove di basket ne abbiamo visto pochino.

Soffrono i turchi, ma alla fine la porta a casa chi gioca meglio

Pierre tiene a galla il Fener nonostante la Stella si porti a meno 2 a soli 4 minuti dalla fine della partita ma la diga turca regge con sprazzi di gioco di  DeColo, Vesely, Booker e Polonara. Per la Stella Rossa bene Ivanovic con 16 punti e 6 assist e Kalinic con i suoi 9 rimbalzi per il resto c’è molto da lavorare soprattutto sulle 21 palle perse.

Non parliamo degli assenti ma sicuramente tutte e due le formazioni al completo offriranno ai loro tifosi un gioco diverso e maggiormente in linea con le attese. Siamo sempre e solo alla prima stagionale.

Nota statistica: anche l’anno scorso il Fener aveva vinto (77-63) con la Stella Rossa la sua prima partita di EL.

About Post Author

Happy
Happy
100 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Olympiacos - Baskonia (G1), è apoteosi greca

Olympiacos – Baskonia, valida per la prima giornata di questa nuova Eurolega, si è conclusa con il netto risultato di 75-50. Un punteggio che lascia spazio a pochi commenti, se non quello di aver assistito ad una vera e propria apoteosi greca in campo. Il Baskonia, invece, paga a caro […]
Olympiacos - Baskonia

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading