Round 24: Valencia sulla sirena, vince anche Monaco

0 0
Read Time:2 Minute, 3 Second

Jones regala a Valencia il successo in casa del Pana, a Monaco va anche il secondo derby di Euroleague.

Nel venerdì di Euroleague successo importante per Valencia sul campo del Panathinaikos, non basta invece un gran terzo quarto all’Asvel, vince ancora Monaco.

Panathinaikos – Valencia 91-92

Partono meglio i padroni di casa, greci avanti 49-42 all’intervallo, poi arriva un gran terzo quarto dei taronja da 19-27. Negli ultimi 10 minuti la partita è tiratissima, da una parte le triple di Lee, dall’altra la freddezza di Jones. Proprio l’ex Asvel decide la partita con una gran tripla sulla sirena. Fatali per il Pana due errori dalla lunetta di Lee (8/8 prima del libero sbagliato) e Matt Thomas.

MVP della gara naturalmente Chris Jones, il match winner regala la vittoria a Valencia con una prova da 24 punti (8/10 dal campo) e 5 assist. Per gli spagnoli anche 16 punti di Alexander. Non bastano al Pana i 25 punti di Paris Lee (5/9 da 3) con 7 assist e 7 falli subiti, grande prestazione anche dell’ex Olimpia Gudaitis: 23 punti, 7/11 da 2, 10 rimbalzi e 8 falli subiti per il lungo lituano. Vittoria importante per Valencia, per continuare a inseguire i playoff di Euroleague, specialmente dopo la sconfitta dell’ultimo turno con Maccabi.

Monaco – Asvel 87-75

Raggiunge il quarto posto in classifica la squadra del Principato, vincendo il derby con l’Asvel. Solito primo tempo ad alto ritmo per i monegaschi, con 50 punti segnati e vantaggio in doppia cifra. Grande reazione di Villeurbanne, che con un gran terzo quarto rientra in partita: 67-63 con 10 minuti da giocare. Nell’ultimo quarto Monaco non scherza più, subito +11 e partita mai più in discussione: termina 87-75, monegaschi ora con 15 vittorie e 9 sconfitte.

Bene da 3 punti i ragazzi di Obradovic con 7/18, miglior realizzatore Loyd con 19 punti, 12 con 4 rimbalzi e 4 assist invece per Diallo, “solo” 10 punti per Mike James con 7 assist, l’ex della partita Okobo chiude con 7 punti. Invece 8 punti e 8 assist per l’altro ex della partita, Bost (dal 2019 al 2021 a Monaco), miglior realizzatore dell’Asvel Obasohan con 11 punti, son 10 invece per Tyus e Noua, anche 6 rimbalzi per il primo e 7 per il secondo.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Trasferta amara per il Baskonia, lo Zalgiris torna alla vittoria

Alla Zalgirio Arena oramai il sold out è di casa e nella sfida del 24 turno di EL Lo Zalgiris ospita il Baskonia in un match importante per entrambe le squadre mentre si prepara il rush finale di stagione. Padroni di casa sempre orfani delle loro stelle come riportato dal […]
Zalgiris Baskonia | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading