5 sfumature di Eurolega – Il campo e la politica. E’ scontro in Turchia

Giornata di campo e giornata di politica, ovviamente solo legata alla pallacanestro.

  • Milano torna in campo ed è un’altra asfaltata. Vittima ancora Cantù, che sarà felice di non rivedere i biancorossi per un po’. Superiorità tecnica, preparazione avanzata… Tutto vero, ma ciò che conta di più è l’atteggiamento mentale: sei più forte e devi dimostrarlo. L’Olimpia lo sta facendo. Anche se questa Supercoppa è un “precampionato ufficializzato”.
  • In campo anche l’Olympiacos, che ne dà 30 all’Iraklis. Ok, non ha giocato coi Lakers, ma nell’80-50 finale ci sono tre quarti, rispettivamente il secondo, il terzo e l’ultimo, in cui quelli del Pireo hanno concesso 13, 11 e 7 punti. Nessuna ananlisi affrettata, ma un indizio.
  • Nel successo dell’Olympiacos 15 punti di Shaquielle McKissic. La sua storia ve l’abbiamo raccontata ieri, la sensazione è che molte pagine siano ancora da scrivere. Il nostro “eurino” sul giocatore emergente va a lui.
  • Turkoglu attacca Ataman (qui la descrizione dell’accaduto) e lo fa in modo diretto. La polemica ci sta, ma sostenere che la Federazione Turca sia stata di esempio per Eurolega è abbastanza singolare. Che venga da Ataman o da Turkoglu. Restiamo in attesa del prossimo episodio: non mancherà
  • Oggi in campo Cska vs Khimki: sarà pure un’amichevole ma finalmente potremo avere i primi riscontri da sfide di alto livello. Il duello moscovita è pronto ad infiammare la stagione, sia in VTB che in Eurolega.
Next Post

La VTB è certa: tifosi sugli spalti per l'inizio della stagione

Ilona Korstin, direttrice di VTB League, ha parlato, ospite di Match Tv, della presenza dei tifosi sugli spalti in occasione dell’inizio della nuova stagione, previsto per il 20/9. La gara inaugurale vedrà il KHIMKI ospitare lo ZENIT, in un gustosissimo antipasto di Eurolega. Il CSKA esordirà tre giorni dopo, il […]

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: