Settimana Barça: Mirotic e Delaney sono gli MVP del doppio turno

0 0
Read Time:2 Minute, 43 Second

Fioccano le grandi prove individuali nella settimana del doppio turno. Scelte complicatissime, sicuro fare torto a qualcuno, ma… è un lavoro duro e qualcuno lo deve pur fare.

Ecco la selezione di Eurodevotion per entrambi i Round, 23 e 24.

ROUND 23

MVP

Nikola Mirotic (Barcellona) – Vince una gara capolavoro con un canestro capolavoro. 32 di valutazione in una prestazione da 26 punti, con 8/12 dal campo, 7/8 ai liberi, 4 rimbalzi ed 8 falli subiti. Classe pura, dominio devastante.

nikola-mirotic-fc-barcelona-eb19

STARTING 5

Vasiljie Micic (Efes) – Il duello tra Larkin e James lo vince lui. 19 con 3 errori dal campo, 3 ribalzi, 5 assist e 2 recuperi.

vasilije-micic-anadolu-efes-istanbul-eb19

Kevin Punter (Stella Rossa): 24 con 8 falli subiti ed una costante minaccia che fa a pezzi la difesa di Pitino. Si dimostra giocatore di Eurolega.

Elijah Bryant (Maccabi) – Fuori anche Wilbekin, Yad Eliyahu è sua. 21 conditi da 6 rimbalzi, 4 assist e 4 falli subiti. Come tutta la sua squadra, non si arrende alla sfiga degli infortuni.

Nikola Mirotic (Barcellona) – MVP…

Adreian Payne (Asvel) – Il brodino francese lo cucina lui. 15+8 con anche due triple.

adreian-payne-ldlc-asvel-villeurbanne-eb19

COACH

Ioannis Sfairopoulos (Maccabi) – Quello che sta succedendo alla sua squadra in termini di infortuni è pazzesco. Il lavoro che sta facendo ed i risultati che ottiene sono roba da enciclopedia.

MENZIONE D’ONORE

Luke Sikma e Markus Eriksson (Alba): conquistano Milano con perizia tecnica e balistica.  Fernando San Emeterio (Valencia): il vecchio campione, ancora lui, ne mette 17 con 22 di PIR e 4 triple su 7 tentativi. Arturas Milaknis (Zalgiris): splendore di una volta? Deni Avdija (Maccabi): per il “rising star” non si inizia nemmeno a parlare.

luke-sikma-alba-berlin-eb19

 

ROUND 24

MVP

Malcolm Delaney (Barcellona) – Fa a pezzi la difesa di un’ottima Milano. Oltre alle 6 triple (su 9) ci sono 9 assist ed un PIR da 37. Il campione di Kuban è ufficialmente tornato.

STARTING 5

Malcolm Delaney (Barcellona) – MVP…

Jaycee Carroll (Real) – 27 con 6/7 da due e 5/8 da tre. La dedica è alla stampa madrilena che l’ha etichettato come triste e bollito.

real-madrid-celebrates-eb19

Deshaun Thomas (Panathinaikos) – E’ il giocatore più sottovalutato di Eurolega. Altra notte magica da 27, con soli 4 errori al tiro ed una costanza di rendimento sui 28 metri che ha pochi pari. Anche 6 rimbalzi e 5 falli subiti.

deshaun-thomas-panathinaikos-opap-athens-eb19

Kostas Papanikolaou (Olympiacos) – 19, 7 rimbalzi, 3 assist, 5 recuperi, 3 stoppate e 4 falli subiti. Niente Spanoulis e Printezis? No problem.

kostas-papanikolaou-celebrates-olympiacos-piraeus-eb19

Kaleb Tarczewski (Olimpia) – 13 + 9 ed una presenza che domina il pitturato, senza errori e con lucidità di gestione completa.

kaleb-tarczewski-ax-armani-exchange-milan-eb19

COACH

Ioannis Sfairopoulos (Maccabi) – Vittorie “back-to-back” in un doppio turno come questo e nelle condizioni del suo roster valgono già una fetta di “Coach of the year”. La magata sul gioco finale è tutta sua.

MENZIONE D’ONORE

KC Rivers (Zalgiris): Jasi rianima anche lui. 6/11 da tre nel 19/31 di squadra. Anthony Randolph e Facundo Campazzo (Real): altri 27 del primo per partecipare al discorso dell’MVP., 19 assist del secondo per riscrivere il libro dei record. Gustavo Ayon (Zenit) e Greg Monroe (Bayern): i predicatori nel deserto. Shane Larkin (Efes): 25, nella ripresa…, per battere il miglior Zalgiris dell’anno. Zach Leday (Zalgiris): 22 punti da super nell’ottima e sfortunata prova di Istanbul.

zach-leday-zalgiris-kaunas-eb19

 

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Itoudis dopo la brutta sconfitta del Pireo: Mi prendo le colpe, ma conoscete il club, conoscete me...

Coach Itoudis è al solito chiarissimo e ben concentrato sull’accaduto. La settimana del doppio turno ha portato in dote due sconfitte, ben diverse nella forma ma pesanti nella sostanza, dopo un periodo molto positivo. Il suo Cska deve cambiare qualcosa ed il Coach assicura che sarà così. «Congratulazioni all’Olympiacos, ovviamente […]
Mercato | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading