Baskonia ko ad Atene. Vince il Pana 98-83

0 0
Read Time:1 Minute, 57 Second

Ottima vittoria dei greci contro Baskonia. Seconda vittoria in questa stagione di Euroleague per il Pana

Dopo 4 sconfitte consecutive in Euroleague, arriva il secondo successo stagionale per il Panathinaikos grazie a un super secondo tempo. Si ferma Baskonia dopo la bella vittoria nello scorso turno contro Maccabi. Andiamo ad analizzare la partita di ieri sera giocata ovviamente a Oaka.

Palle perse, scambio di ruoli tra Baskonia e Pana

Spagnoli tra le squadre migliori nei primi 6 turni di Euroleague in quanto a palle perse, con 11.7 a partita Baskonia era la quinta squadra a perdere meno palloni, molto peggio invece il Pana, quartultimi in questa voce statistica con 14.2. Si è capovolta la situazione però nella partita di ieri sera, Baskonia chiude con ben 14 palle perse, esattamente il doppio della squadra greca (7). Pana che ha confermato i segnali più che buoni lasciati intravedere settimana scorsa nella gara persa contro il Partizan.

Partita vinta dai padroni di casa con un grande secondo tempo: 29-16 il parziale del terzo quarto e massimo vantaggio anche di +16 negli ultimi 10 minuti. Pana ora con 2 vittorie e 5 sconfitte in Euroleague, terza sconfitta nelle ultime 4 uscite invece per Baskonia (record di 4-3).

Pana, vittoria di squadra

6 uomini in doppia cifra e Wolters con 9 punti, quella del Pana è stata una vittoria corale. Due giocatori come migliori realizzatori con gli stessi punti, sono Dwayne Bacon e Derrick Williams con 16 punti a testa, un gradino sotto Mateusz Pontika con 15 poi Grigonis con 13 e Paris Lee con 12 (2/8 da 3 però per l’ex Monaco). Chiude con una doppia doppia Papagiannis da 11 punti e 11 rimbalzi, può sicuramente reputarsi soddisfatto coach Radonjic.

Howard ci prova, ma non basta a Baskonia

Una grande prestazione di Markus Howard non è bastata. L’ex Denver Nuggets chiude la partita con 20 punti e 4/9 da 3, ma pesano di più le già citate 14 palle perse dai ragazzi di coach Penarroya, 6 delle quali portano la firma di Pierria Henry, in una serata non semplice, come non è stata facile la serata al tiro per Matthew Costello, 1/7 dall’arco per l’ex Gran Canaria in appena 17 minuti sul parquet.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Pensieri sparsi dopo il settimo turno di Eurolega

I soliti pensieri sparsi, a freddo, dopo la settimana di Eurolega:
Laprovittola Eurolega

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading