Un uomo solo al comando: Nedovic sconfigge la Stella Rossa

Balbo 2
0 0
Read Time:2 Minute, 17 Second

Nel round 27 di Eurolega il Panathinaikos, privo di quattro pedine fondamentali, con una prova di orgoglio, condita dalla luce di Nedovic, sconfigge la Stella Rossa al termine di una gara in equilibrio per 39 minuti. MVP Nedovic con 25 punti, 5 assist e 4/7 da tre.

Lo spettacolo non risiede all’OAKA

Tra palle perse, buchi difensivi e troppe assenze tra le fila dei padroni di casa, possiamo dire che questa sera lo spettacolo non risiede sul parquet del Panathinaikos. Le aspettative, viste le rispettive stagioni delle due squadre, non erano elevate, ma nonostante i lampi di Nedovic – troppi cioccolattini confezionati dal serbo purtroppo non vengono scartati dai compagni per carenza di talento, gli sbadigli, almeno per i primi diciannove minuti, hanno la meglio sui salti sul divano.

Nedovic, un uomo al comando

Quando sta bene, Nemanja Nedovic è un giocatore che ha pochi eguali in questa EuroLega. Dopo un inizio di gara nel quale cerca di mettere in moto i compagni, visti gli scadenti risultati, decide di mettersi in proprio. Il basket è uno sport di squadra, e non si è mai visto un giocatore vincer in solitaria dei titoli; infatti questo Panathinaikos non vincerà titoli. Ma quando ti chiami Nedovic e sulle spalle trascini un bagaglio di talento immenso, devi prendere la palla tra le mani e risolvere la situazione senza richiedere l’aiuto di nessuno; soprattutto quando ti guardi intorno e ti ritrovi circondato da Mantzoukas, Kaselakis e Bochoridis.

Alla fine del primo tempo i verdi di Grecia comandano 42-41.

Nel terzo quarto gli ospiti, con Kalinic e White, provano a scappare, ma Nedovic riesce a svegliare un ambiente abbastanza dormiente per dare una botta di adrenalina ai suoi che riescono a rimediare allo svantaggio con una risposta di puro agonismo. Al 32′ il Panathinaikos mantiene un punto di vantaggio (61-60).

Green pride

Per giocare nel Panathinaikos, per indossare una canotta pesante, bisogna avere una certa dose di carattere non indifferente. I greci stanno disputando, senza troppi giri di parole, una stagione pessima, resa più pesante dalla sconfitta nella coppa nazionale contro gli eterni rivali del Pireo.

Questa sera i verdi di Grecia si mettono tutto alle spalle: i problemi, la sconfitta contro l’Olympiakos, le assenze pesanti, le umiliazioni. Questa sera gli uomini di Priftis danno una dimostrazione di carattere.

La Stella Rossa torna a Belgrado con la coda tra le gambe, se restava qualche timida chance di rientrare nel giro playoff, questa sera i serbi hanno accantonato tutte le ambizioni di scalata alla classifica. Una sconfitta pesante per Kalinic e compagni, contro una squadra ampiamente rimaneggiata.

Il Panathinaikos sconfigge la Stella Rossa 79-73

Panathinaikos OPAP Athènes vs Crvena Zvezda mts Belgrade 25 février 2022 20:00 | Euroligue (euroleaguebasketball.net)

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Un Monaco elettrizzante tritura un Fener irriconoscibile...che personalità Alpha Diallo!

Alle Salle Gaston Medecin è andata in scena una gara che diceva tantissimo della lotta infuocata che si sta consumando per la settima e l’ottava posizione in classifica: tutto presupponeva bene per la sfida tra Monaco e Fenerbahce, due delle squadre più in forma della competizione. Il campo, però, invece […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading