Gran Canaria – Real Madrid(G2), i blancos chiudono la serie

0 0
Read Time:1 Minute, 41 Second

È filato tutto liscio per i ragazzi di coach Pablo Laso che, come previsto, hanno chiuso la faccenda quarti di finale, sbarazzandosi di Gran Canaria per 75-81 e chiudendo la serie con un secco 2-0. Dopo il risultato dell’andata, le possibilità di un’eventuale gara 3 erano molto basse, nonostante un ottima partita dei canarini. Altra grande prova di squadra per il Real Madrid, mentre i padroni di casa meritano lo stesso i complimenti per aver venduto cara la pelle.

Gran Canaria si, Real Madrid ni

La partita inizia subito con i padroni di casa più propositivi e decisi ad allungare la serie. Il Real Madrid, invece, si fa trovare impreparato, subendo la partenza di Gran Canaria. Un Diop scatenato guida l’avvio, con il punteggio che si porta sul 13-6. Llull, però, non ci sta e trascina i suoi, con il duo Tavares-Poirier ad annullare lo stesso Diop e Costello e chiudendo il primo quarto sul 15-16.

Rudy Fernandez spezza l’equilibrio

Dopo una seconda frazione di grande equilibrio, Rudy Fernandez ha deciso di spaccare il match tra la fine del terzo e l’inizio del quarto quarto. Lo spagnolo, infatti, ha saputo dare la forza ai suoi di chiudere la terza frazione avanti di sette lunghezze sul 51-58. Negli ultimi dieci minuti, poi, realizzando tre triple e segnando 10 dei suoi 15 punti totali, ha letteralmente chiuso la partita. Gran Canaria ha provato a riprendere le redini del match, ma con Tyus e Poirier a dominare sotto canestro la vittoria ha preso la strada di Madrid. Il 75-81 finale conferma quanto detto.

Valencia o Baskonia

Il Real Madrid ora potrà concedersi qualche giorno di riposo in attesa di conoscere i prossimi avversari. In semifinale i blancos incontreranno la vincente di gara 3, in programma venerdì, tra Valencia e Baskonia. Valenciani e baschi, infatti, stanno giocando una serie avvincente che si deciderà tutta nei prossimi quaranta minuti, nonostante entrambe le squadre meriterebbero di passare il turno.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Baskonia-Valencia : la difesa vitoriana porta tutti a gara 3

Baskonia-Valencia è gara 2 della serie decisamente più interessante dei Playoff di Liga: una sfida di Eurolega non può essere altrimenti. Dopo il discusso successo dei “taronja” in gara 1, con quella rubata di Vives su Henry che non è andata proprio giù ai vittoriani, gara 2 rappresentava già il […]
Baskonia-Valencia

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading