Parola di Presidente: Shimon Mizrahi, Andrey Vatutin ed Ettore Messina…

0 0
Read Time:1 Minute, 48 Second

Weekend pasquale di una certa loquacità per alcuni dei presidenti più importanti dei club di Turkish Airlines Euroleague.

Shimon Mizrahi (Maccabi Tel Aviv), Andrey Vatutin (Cska) ed Ettore Messina (Olimpia Milano) si sono espressi su diverse tematiche.

Il leggendario “chairman” del Maccabi ha scelto il sito one.co.il per dare la sua opinione riguardo i tagli salariali.

«Quello che decideranno Eurolega ed ELPA (associazione giocatori) sarà quello che faremo noi».

Secondo lo stesso media One i giocatori del Maccabi avrebbero ricevuto lo stipendio completo per il mese di marzo, nonostante la sospensione dell’attività di Eurolega prima della metà del mese.

Saremmo assai felici che ci fosse un club che applicasse i criteri decisi comunemente: sinora, su questo fronte, tante parole ma poi ognuno si è fatto gli affari suoi…

unnamed

 

Andrey Vatutin, plenipotenziario Cska, ha usato l’arma dell’ironia, parlando con RS Sport del possibile arrivo di Milutinov.

«Ma certo, 9 milioni… Perché così pochi? Scrivete 18! L’economia sta crollando, la situazione è peggio di quanto si potesse pensare ed il Cska getta fiduciosamente denaro dalla finestra…»

«E’ una storia ben diversa. Tra isolamento e quarantena non ricordo l’ultimo giorno in cui ho preso una penna per firmare qualcosa. Oggi è molto più importante accordarsi sulle riduzioni salariali dei giocatori attuali».

Tutto assolutamente vero quanto detto da Vatutin, non una virgola sbagliata, dimostrandosi ancora una volta grande dirigente e notevole nella comunicazione. Noi,  i primi a dare la notizia dell’accordo con il centro serbo, nonostante il goffo e poco corretto tentativo di qualche altro media di pretenderne la primogenitura, siamo a conoscenza di elementi che ci fanno pensare ad un contratto su basi decisamente inferiori e che l’accordo sia stato trovato ormai da tempo, non certo in questi giorni. Ed il presidente non na certamente negato l’arrivo del fenomenale centro serbo…

 

Infine Ettore Messina, intervenuto su Raisport, ha toccato tante tematiche di attualità, di cui vi abbiamo riferito ieri e segnatamente, sulla Turkish Airlines Euroleague, si è detto molto dubbioso riguardo il completamento della stagione.

«Vedo improbabile che 18 squadre possano volare da un paese all’altro nelle condizioni attuali».

Opinione apprezzabilissima, possiamo solo attendere per valutazioni più complete.

 

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

2002: Obradovic spegne il sogno back-to-back della Kinder di Messina

E’ l’anno del famoso 11 febbraio in cui il presidente Madrigali, inopinatamente, esonera Ettore Messina, causando un’insurrezione popolare che lo costringe a rimettere al suo posto il Coach catanese, comunque all’ultimo giro felsineo. E’ il 2002 di una Final 4 in cui il Panathinaikos si presenta decisamente come la squadra […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading