Il Panathinaikos ritrova il sorriso a Belgrado contro la Stella Rossa

0 0
Read Time:2 Minute, 19 Second

Il Panathinaikos dopo la sconfitta subita nel derby contro l’Olympiacos conquista la vittoria alla Stark Arena di Belgrado. I “Greens” vincono con il punteggio di 76-89 ed occupano la terza posizione in classifica con 19 w e 11 L. Per i serbi si tratta della ventesima sconfitta stagionale in Eurolega.

La gara

L’avvio della sfida è bilanciato, ma i greci cominciano a carburare e si portano sulle nove lunghezze di vantaggio (11-20) grazie ad una tripla di Kostas Sloukas. I padroni di casa accorciano il gap sul -3 (20-23) con il il trio composto da Nedovic-Teodosic e Mitrovic. Al 10′ però il punteggio vede il Panathinaikos condurre sul 20-29 complici i canestri dai 6.75 di Sloukas e Nunn.

Nel secondo quarto, i greci toccano la doppia cifra di vantaggio e si portano sul +14. I biancorossi riescono nuovamente a ridurre il margine ed arrivano sul -7, ma si va negli spogliatoi all’intervallo lungo con il Panathinaikos avanti sul 41-51 con il viaggio in lunetta di Sloukas.

Panathinaikos

Nella terza frazione, la truppa di coach Ergin Ataman prova a scappare via definitivamente e vola sulle sedici lunghezze di vantaggio, ma la Stella Rossa prova un’altra volta a tornare in partita, portandosi sul 65-73. Gli ateniesi non fanno scherzi e controllano il vantaggio senza fatica. I serbi provano l’ultimo disperato tentativo, ma Sloukas e Lessort mettono il punto esclamativo.

Protagonisti diversi

Sono ben 5 i giocatori che hanno chiuso in doppia cifra per il Panathinaikos: Mathias Lessort come sempre doma sotto le plance e chiude con 19 e 30 di valutazione. A quota 17 punti troviamo Mitoglou e Skloukas, due giocatori fondamentali per questo gruppo. 15 punti li mette a referto Kendrick Nunn che ha avuto un impatto davvero impressionante. Ed infine a 12 troviamo l’ex Olimpia Milano e Turk Telekom, Jerian Grant che sta disputando una stagione di grande carattere. Insomma, il Panathinaikos ha dimostrato ancora una volta di essere una squadra capace di coinvolgere protagonisti diversi e questa è sicuramente una buonissima cosa.

Il calendario del Panathinaikos

Dopo un avvio di stagione dove il gruppo ha giustamente avuto bisogno di tempo per amalgamarsi essendo completamente nuovo, il Panathinaikos ha dimostrato di essere una squadra molto solida e di essere tra quelle che possono davvero dare fastidio al Real Madrid. Attualmente i greci si trovano al terzo posto in classifica ad una sola vittoria dal secondo (Barcellona), avversario che incontreranno nel prossimo turno. All’andata vinse la compagine catalana di otto punti (80-72) e quindi ribaltare la differenza canestri non è così impossibile. I “Greens” poi sfideranno la Virtus Bologna, il Bayern Monaco e l’Alba Berlino. Insomma, un calendario alla portata per una squadra che vuole arrivare alle F4 di Berlino e poi provare ad alzare il trofeo.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Daniele Baiesi set to leave FC Bayern Basketball at the end of the season

Daniele Baiesi, the italian Sports Director of FC Bayern Basketball expected to a big change at the end of this season. Daniele Baiesi, the italian Sports Director of FC Bayern Basketball is set to leave the club at the end of this season. As per what we were told leaving […]
Daniele Baiesi | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading