L’Alba crolla a Vitoria. Tutto facile per il Baskonia

GianniJBertoli
0 0
Read Time:2 Minute, 9 Second

Alla Buesa Arena si affrontano il Baskonia di coach Ivanovic contro l’alba di Berlino di coach Gonzalez.

Gli Spagnoli cercano la W per rilanciarsi nella corsa al play in dopo la battuta di arresto di 7 giorni fa contro il Fenerbahce e affrontano la squadra tedesca che non ha più niente da chiedere alla competizione ed è reduce dalla sconfitta contro il Maccabi del turno precedente.

La Partita

L’Alba segna il primo canestro della partita con Wetzell e si porta in quello che sarà l’unico vantaggio della gara. Da questo momento è un monologo della squadra Basca.

Miller Mcintyre detta il ritmo e Sedekerskis affonda il colpo. 14 a 3 il parziale. Gli ospiti non riescono a trovare punti vicino al ferro e si affidano alle triple prima con Thomas e poi con Samar.

Il Time out TV non ferma i padroni di casa che continuano con il loro rullino di marcia. Primo quarto 23 – 10.

BAskonia - Alba Berlino

II Quarto

Moneke e compagni toccano rapidamente il + 18 e dopo 3 minuti il punteggio recita 32 a 14, da qui in poi la squadra di Ivanovic toglie il piede dall’acceleratore e si espone al parziale ospite con i Berlinesi guidati da Thomas e Koumadje Khalifa riescono a toccare il – 6 prima del canestro di Moneke allo scadere del quarto che fissa il punteggio dopo 20′ sul 42 – 34.

III Quarto

Baskonia che riprende rapidamente il + 10 e lo consolida con la tripla di Marinkovic. I gialli di Berlino sono estremamente imprecisi vicino al ferro (47% alla fine) mentre i padroni di casa riescono ad imporre il loro tempo, muovono la palla e sfruttano le difficoltà difensive della squadra di Gonzalez.

Dopo 30′ il punteggio è di 63 – 47.

BAskonia - Alba Berlino

IV Quarto

Partita chiusa che scivola via fino alla sirena finale e si chiude con il punteggio di 88 – 71.

Baskonia, un passo avanti verso i play in

Era una partita da vincere per i baschi che hanno eseguito il loro compito senza cadere nella trappola rappresentata dai berlinesi.

Una vittoria imposta dall’inizio alla fine con solo un momento di rilassamento nel secondo quarto. Miller Mcintyre con una doppia doppia da 14 punti e 10 assist guida i suoi alla vittoria.

Prossimo Impegno contro l’Olimpia Milano.

Alba Berlino, ancora senza vittorie

Continua il periodo di magra in termini di risultati della alba Berlino (ultima W il 25 gennaio contro la Stella Rossa).

I ragazzi di Gonzales crollano subito sotto il ritmo degli avversari e sotto la loro difesa, le percentuali crollano rapidamente (47% da 2 e 27% da 3).

Prossimo Impegno contro AS Monaco

Stat: Eurolega

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

La settima meraviglia del Pana, battuto l'ASVEL

Il Pana vince agevolmente nel round 28 di Turkish Airlines EuroLeague contro la compagine francese del LDLC ASVEL Villeurbanne. Grazie a questo successo i greci raggiungono 18 vittorie nella manifestazione (sette consecutiva in casa), mentre per i francesi si tratta della 22esima sconfitta in fila. Nel turno precedente, il Pana […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading