Il Real Madrid vince in scioltezza

0 0
Read Time:3 Minute, 29 Second

Il Real Madrid vince in scioltezza nella sfida interna contro l’ultima della classe Asvel. Il classico testa coda non ha riservato particolari emozioni con i “blancos” praticamente sempre in vantaggio per tutti i quaranta minuti. Il divario massimo è stato toccato nel terzo quarto (55-37) poco dopo il break di 15-0 che ha indirizzato la contesa a cavallo tra il primo e il secondo tempo. Il rientro finale dei francesi ha determinato il risultato finale alla sirena di 86-79. Le due contendenti si sono presentate alla palla a due con alcune assenze importanti: Tavares e Llull da una parte, Luwawu-Cabarrot, De Colo e Lauvergne dall’altra. La profondità del roster dei campioni d’Europa si è visto una volta di più anche in questa serata al Wizink Center. Campo di casa ancora imbattuto in questa Turkish Airlines Euroleague in cui i madrileni viaggiano con un record di 13-0. Una facile affermazione, quella contro i francesi, che a nove giornate dalla fine permette al team di Mateo di mettere ben otto vittorie di differenza dal settimo posto. Una ennesima dimostrazione di forza per una squadra praticamente già qualificata alla post season e vicinissima anche ad un altro obiettivo, il vantaggio del fattore campo nei play-off. La partita di ieri sera è stata vinta in scioltezza senza sprecare una eccessiva dose di energia, aspirazione che gli spagnoli hanno facilmente raggiunto. Il migliore di serata è stato l’ex Yabusele, autore di 26 punti. Il suo bottino ha riscritto il precedente career high in Eurolega alla voce punti segnati. Il francese ha aggiunto 2 rimbalzi tirando con percentuali elevate sia dal campo (7/9) che dalla lunetta (11/11) nei suoi 21 minuti di impiego. “Cerchiamo sempre di fare il nostro meglio ed è stata una bella serata per noi. Stavo bene questa sera, ho amore verso l’Asvel ma non gli avrei mai permesso di vincere qui”, le parole dell’mvp di serata.

Il Real

Ottimo l’impatto anche dell’altro transalpino nel roster della “Casa Blanca”. Il centro Poirier ha infatti dominato il confronto diretto con Fall e non vi è da sorprendersi se i due giocatori rappresentano rispettivamente il miglior ed il peggiore alla voce plus minus (+16 per Poirier, -14 per Fall). 8 punti, 5 rimbalzi, 3 assist per il pivot ex Baskonia. Il Real Madrid si è dimostrata nuovamente estremamente fluida dal punto di vista offensivo e non è vi da stupirsi nel vedere un nuovo eccellente rapporto tra assist (20) e palle perse (6). Il “Chacho” Rodriguez, con i suoi nove assist, è stato spesso il faro di un gruppo che a parte il passaggio a vuoto di Montecarlo sta dimostrando una sera dopo l’altra di essere il grande favorito per il bis nellla massima competizione continentale. Gli ospiti hanno giocato una partita onesta, limitando lo scarto nel finale, confermando i miglioramenti che si erano visti nelle ultime settimane. Paris Lee si è preso la copertina con 22 punti (8/8 al tiro da due) e 7 assist, Mike Scott con 18+6 è stato valido scudiero. La gara, come già detto in apertura, non ha regalato particolari emozioni con il break di 15-0 (da 37-35 a 52-37) ad anticipare dei titoli di coda già ben chiari alla vigilia. La qualificazione ai play-off ormai ad un passo sposta il focus madrileno sulla volontà di chiudere nei primi quattro posti, come sottolineato anche dal coach Chus Mateo: “Sono felice perchè non è sempre facile mantenere lo stesso livello dopo 25 partite di Eurolega e giocando in un campionato molto duro come è l’ACB. Abbiamo ottenuto un’altra bella vittoria davanti al nostro pubblico contro una squadra fisica. Da qui in poi, un passo alla volta, la nostra priorità è arrivare tra le prime quattro in questa regular season di Turkish Airlines Euroleague.” Soddisfatto anche l’allenatore dei rivali Pierric Poupet nell’immediato post partita. Il tecnico ha elogiato i suoi ragazzi sottolineandone la capacità di rimanere in partita per tutto il primo tempo nonostante il grandissimo valore dei rivali. “Sono orgoglioso dei miei ragazzi, abbiamo messo in campo tutto quello che avevamo e da questa serata possiamo trarre tanti spunti positivi”, la chiosa delle sue dichiarazioni.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Round 25 Eurolega: "injury report" del 2 febbraio

Seconda serata del Round 25 di Eurolega ed eccoci con il nostro “injury report” relativo alle gare di questa sera. EFES vs MILANO Efes coi dubbi legati a Mike Daum e soprattutto Dan Oturu, quest’ultimo uscito anzitempo dalla trasferta di Kaunas. Ancora indisponibile per Milano Billy Baron (gomito). ZALGIRIS vs […]
Round 25 Eurolega: "injury report" del 2 febbraio

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading