Playoff Nazionali: Pana e Maccabi vanno ko, la Stella Rossa vince il titolo serbo

Lorenzo Lubrano
0 0
Read Time:3 Minute, 22 Second

Playoff Nazionali – Dopo la vittoria in casa di due giorni fa la Stella Rossa espugna anche il parquet della Zeleznik Hall Arena e conquista per l’ottava volta (la terza consecutiva) il campionato serbo battendo il FMP 72-82. L’Olympiacos reduce dalla sconfitta di OAKA si riprende il fattore campo subito in gara 3, conquistando un netto successo, mentre il Maccabi Tel-Aviv nel secondo atto crolla in maniera vertiginosa contro l’Hapoel Tel-Aviv.

Playoff Nazionali: FMP vs Stella Rossa 72-82

L’avvio di gara tra FMP e Stella Rossa è molto bilanciato con le due squadre che si rispondono canestro su canestro ed il punteggio recita 14-14. Con il passare dei minuti, i padroni di casa allungano sul + 8 (24-16), ma gli ospiti chiudono al 10′ sotto di solo quattro lunghezze (27-23).

Playoff Nazionali

Nel secondo quarto, gli uomini di coach Dusko Ivanovic firmano il sorpasso e vanno all’intervallo lungo avanti sul 36-43. Nella terza frazione, le due compagini si alterano il vantaggio, ma a 10′ dal termine del match a condurre è ancora la Stella Rossa sul 55-61.

Nell’ultimo periodo, Nedovic & co... volano sul +16 (61-77) ed archiviano la pratica con i padroni che riescono soltanto a rendere meno pesante il passivo, ma non evitano la sconfitta che consegna lo scudetto agli avversari. Il finale è 72-82.

Playoff Nazionali: Olympiacos vs Panathinaikos 75-52

I Reds cominciano il terzo atto con grande concentrazione e dopo i primi minuti sono avanti sul punteggio di 11-4 con un fade away di Sasha Vezenkov. Il Pana non ci sta e grazie ad una tripla di Ponitka accorcia sul 15-14, per poi chiudere il primo quarto avanti sul +1 (18-19) con un canestro dalla lunga distanza di Paris Lee.

Nel secondo periodo, i padroni di casa con un parziale di 18-2 allungano sul +15 (36-21) dopo una schiacciata di McKissic, ma si va negli spogliatoi con Greens che sono riusciti a portarsi sotto la doppia cifra di svantaggio (36-28) con un float di Lee.

Nella terza frazione di gioco, i biancorossi ritrovano un vantaggio importante, ma i biancoverdi nuovamente in un paio di occasioni ritornano accorciano sotto i dieci punti. Al 30′, il tabellone del Pireo però recita 57-41 in favore dell’Olympiacos.

Nell’ultimo quarto, gli uomini di coach Georgios Bartzokas decidono di spazzare via i rivali e toccano il + 25 (70-45). L’incontro si conclude sul punteggio di 75-52 in favore dell’Olympiacos che torna avanti nella serie sul 2-1 guidata dai 14 di Kostas Sloukas, 11 di Fall e McKissic. Gara 4 in programma giovedì 15 giugno alle ore 20:15

Playoff Nazionali: Hapoel Tel-Aviv vs Maccabi Tel-Aviv 112-74

In gara 2 non c’è storia con i padroni di casa che domano nettamente gli ospiti, infliggendo un pesante passivo. Infatti, il match si conclude sul 112-74.

L’Hapoel Tel Aviv allunga già nella prima frazione sul 21-11 con una schiacciata di Jordan Mcrae per poi chiudere al 10′ sul +19 (36-17) con un 2+1 di Jordan Mcrae.

Nel secondo quarto, l’inerzia della sfida non cambia con la compagine di casa che rimane in totale controllo e ne approfitta per ampliare il gap sulle venticinque lunghezze di vantaggio (44-19) con un ispirato Jordan Mcrae. Il primo tempo termina sul 59-40.

Nella prima parte del terzo periodo, il Maccabi Tel-Aviv prova a smuoversi e con una schiacciata di Alex Poythress accorcia sul -14 (66-52), ma l’Hapoel non fa sconti e tocca il +27 (84-57) complice una tripla di J” Covan Brown. Al 30′, il punteggio dice 86-63.

Nell’ultima frazione, la compagine di coach Oded Kattash si scioglie definitivamente come neve al sole e subisce un parziale di 23-9 che permette così agli avversari di ottenere un largo successo ed di impattare nella serie sull’1-1.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Finale italiana? Niente di nuovo...

Finale italiana sotto la lente d’ingrandimento nella consueta chiacchierata tra #eurodevotion e #backdoorpodcast. Sarebbe bello parlare di solo basket… Abituale conversazione del fine settimana tra Eurodevotion e Backdoor Podcast. Ovvio focus sulla finale italiana e purtroppo non solo sul campo. Qui di seguito la puntata in versione audio integrale.
Finale | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading