Ufficiale: l’Efes esonera coach Erdem Can dopo il crollo di Kaunas

0 0
Read Time:1 Minute, 11 Second

Dopo tanto vociare ecco arrivata l’ufficialità dell’esonero di coach Erdem Can da parte dell’Anadolu Efes. La possibilità era ventilata dopo mesi a causa dello scarso rendimento europeo della compagine turca campione di Eurolega nel 2021 e 2022.

Tuttavia l’Efes nelle ultime settimane era sembrata una delle migliori squadre della competizione una volta recuperati tutti i giocatori, prima di perdere con Monaco in casa e poi crollare ieri sera alla Zalgirio Arena.

E’ sinceramente complesso valutare questa decisione. I risultati darebbero ragione alla società, ma Can ha versato in condizioni di emergenza estrema per mesi potendo ruotare con 7/8 giocatori e vedendo alcuni dei suoi migliori uomini ai box per lunghi periodi. Poi l’Efes è stato molto attivo sul mercato rimpiazzando gli infortunati e pescando degli ottimi rincalzi. Ma intanto la squadra è stata rivoluzionata e il coach turco ha dovuto mettere mano a tutti gli equilibri della squadra.

Una volta avuto nuovamente a disposizione la completezza del roster, la pallacanestro dell’Anadolu è stata entusiasmante. Ma gli ultimi KO sono stati letali per coach Can. La nostra opinione è che sia un coach di grande valore e che possa fare molto bene in un palcoscenico come l’Eurolega, ma che la scintilla con l’Efes non sia mai veramente scattata.

Ecco quindi l’esonero, a 36 ore dalla gara casalinga contro l’Olimpia Milano. E ovviamente già i nomi per il suo sostituto impazzano.

About Post Author

frcata7

Laureato in Lettere moderne e laureando in Italianistica presso l'Università di Bologna. Nel giugno 2023 ha pubblicato il suo primo libro di poesie, "La cenere e l'oceano" (Edizioni Effetto). Letteratura, cinema e pallacanestro sono le sue grandi passioni che cerca costantemente di coniugare.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

La Virtus verso il Partizan, Banchi: "Alzare la qualità e sfruttare l'energia dei tifosi"

A nemmeno 24 ore dalla durissima sconfitta patita in quel di Barcellona, la Virtus deve guardare già avanti, alla sfida casalinga col Partizan di domani sera. Il mese di gennaio è stato difficile, se non difficilissimo. Tante sconfitte, quasi solo trasferte e una Segafredo che, per assenze e calo delle […]
banchi-virtus

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading