PANATHINAIKOS-MONACO: i greens dominano i monegaschi e ora sognano in grande

mfiorda26
0 0
Read Time:1 Minute, 41 Second

Statement game se ce ne fosse uno, quello del Panathinaikos contro il Monaco di Mike James, dominato dal primo all’ultimo minuto con una solidità assolutamente incredibile viste le tante novità a roster.

In un OAKA d’altri tempi, Lessort e compagni spazzano via gli avversari per 88-63, portando il loro record a 13-8 e potendo, ora, legittimamente sognare un posto diretto alla post-season.

LA VITTORIA DEL PANATHINAIKOS

Pronti, via e il Pana si porta subito sul +10 (15-5) grazie al tiro dalla lunga distanza. sono 7 le triplesegnati nel solo primo quarto per i greens, su 9 tentativi totali, per un 77.8% che è simbolo perfetto del dominio greco.

Il Monaco, al contrario, fa un’enorme fatica a trovare il canestro, tirando 4/10 da 2 e 1/5 da 3, per un complessivo 33.3% dal campo che li condanna ad inseguire pesantemente fin dalla prima frazione, chiusa sul 27-12 per i padroni di casa.

Il secondo quarto è sicuramente più equilibrato, ma equilibrio significa anche il non prevalere nettamente da parte di nessuna delle due squadre, e il Panathinaikos può quindi andare all’intervallo lungo sul 43-30, in pieno controllo.

Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia e, anzi, gli uomini di Ataman riescono ad allungare ulteriormente fino al+23 sul 64-41, salvo poi subire una tripla per chiudere il terzo quarto “solo” a +20 (64-44).

Euroleague Weekly | Eurodevotion

A questo punto, i buoi sono già belli che scappati dal recinto, e il tentativo dei monegaschi di riaprire la partita con un 8-0 di parziale ad inizio quarto quarto (64-52) è solo una effimera speranza che viene presto spezzata con un controparziale di 5-0.

L’incontro si chiude con un punteggio severissimo di 85-63, che porta gli scontri diretto sul 2-0 (all’andata vinsero con canestro sulla sirena di Grigonis)per il Panathinaikos e che ributta indietro i monegaschi ad un record appena sopra il 50% (11-10), mentre i greens, come detto, volano sul 13-8.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

La Virtus si ritrova col serbatoio vuoto, l'Efes straripa di 24 punti: ora arriva il difficile

Al Sinan Erdem di Istanbul, la Virtus sprofonda nella peggiore gara della stagione, a corto di energie: l’Efes domina in lungo e in largo 99-75. Una Virtus irriconoscibile, priva di energia, intensità e fisicità deve crollare sotto i colpi di un Efes invece energico e volenteroso di rivincita dopo le […]
efes-virtus

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading