Maccabi sfiora il suicidio, ma supera l’Alba Berlino

0 0
Read Time:1 Minute, 53 Second

Nel recupero del round 20 sembra tutto facile per Maccabi, che invece rischia, clamorosamente, di farsi recuperare 17 punti di vantaggio dall’Alba, che ha lottato fino alla fine. Altra importante vittoria per gli israeliani, dopo il successo contro l’Olympiacos https://eurodevotion.com/2022/01/21/maccabi-oly-ferma-striscia-israeliani/

Equilibrio iniziale e fuga Maccabi

Subito ritmi molto alti a Tel Aviv, il primo quarto si chiude 23-23. L’Alba inizia a spegnersi all’inizio dei secondi 10 minuti: Maccabi piazza in apertura di quarto un parziale di 11-2. All’intervallo però è partita ancora aperta: avanti i ragazzi di Israel Gonzalez 47-39. Lo strappo decisivo sembra esserci a inizio secondo tempo: Maccabi sul +17, sono ancora 0 le palle perse (5 poi a fine partita, contro le 14 dell’Alba). Non molla ancora la squadra di Berlino, tornando sotto la doppia cifra di svantaggio (67-58 a fine quarto).

Rientra completamente l’Alba, ma non completa la rimonta

Incredibile quanto potrebbe succedere a Tel Aviv nell’ultimo quarto: sul +9 Maccabi arrivano le triple di Sikma e Maodo Lo a portare il punteggio sul 79-76 con 3 minuti da giocare. Non ne ha più però l’Alba, prima arriva la schiacciata di Evans (primo canestro da 2 della serata, dopo uno 0/4), successivamente la tripla di Di Bartolomeo (0/3 fino a quel momento dall’arco) e Maccabi chiude la partita. Finisce 87-79 e per Maccabi arriva la seconda vittoria consecutiva, dopo un periodo molto negativo in questa Euroleague.

Wilbekin (ma non solo) vs Lo

Il confronto tra Scottie Wilbekin e Maodo Lo non ha deluso le aspettative. Il tedesco ha chiuso con 18 punti (13 nel primo tempo) con 5/6 da 2 (primo errore nel finale, decisivo) e 2/2 da 3, anche 4 perse però per Lo. Sono 18 anche per Wilbekin (6/10 da 2 e 2/4 da 3) con 6 assist e 3 palle rubate (Wilbekin terzo in Euroleague dietro John Brown e Henry). Lo statunitense naturalizzato turco, però, a differenza del tedesco, ha avuto un grosso supporto dai suoi compagni di squadra: 16 punti per Derrick Williams, 14 invece per Reynolds e Zizic. Son 9 i punti invece per Evans (5 negli ultimi 3 minuti), con la bellezza di 8 assist.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Real straripante nel recupero del round 19: Unics annichilito

Nel recupero del diciannovesimo turno il Real si conferma l’unica schiacciasassi (per ora) dell’Eurolega imponendosi sull’Unics di Kazan per 85-68. Il match fra spagnoli e russi dura poco più di 5 minuti, giusto il tempo per Tavares di prendere possesso dei tabelloni (14+11 per lui in appena 22 minuti). Gli […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading