La Reyer ha il suo big men, Kabengele è il “5” per Spahija

Lele
0 0
Read Time:2 Minute, 16 Second

Regalo di Natale per la Reyer, che ha annunciato la firma di Kabengele nella tarda mattinata di oggi. Un colpo sicuramente importante e di alto livello per la squadra che oggi è capolista in campionato e – dunque – ha tutte le carte in regola per giocarsi i trofei importanti come Coppa Italia e Campionato. Il lungo canadese di origine congolese arriva in laguna dai greci dell’AEK Atene.

La formazione giallo-nera ha annunciato la risoluzione del contratto, con gli oro-granata che hanno pagato un buy-out per assicurarsi le prestazioni del classe 1997. Il numero #25 dell’AEK ha viaggiato su cifre importanti in campionato ed in BCL, con 14 punti e 8 rimbalzi nella prima lega greca e 10.5 punti e 6.3 rimbalzi nella competizione europea.

KABENGELE NUOVO BIG MAN PER SPAHIJA

Reyer, il comunicato e la scheda tecnica di Kabengele

La Reyer ha ufficializzato in mattinata la firma del lungo ormai ex AEK Atene con le seguenti parole:

L’Umana Reyer comunica con soddisfazione di aver sottoscritto l’accordo con Mfiondu Kabengele, centro di 208 centimetri e 113 chilogrammi proveniente dall’AEK Atene.
Mfiondu Tshimanga Kabengele nasce a Burlington, in Ontario (Canada), il 14 agosto 1997 ed è in possesso del doppio passaporto Congolese-Canadese.

Cresce cestisticamente alla Corpus Christi Catholic, high school della sua città natale Burlington e al Bosco Institute a Crown Point in Indiana. Al college disputa tre annate a Florida State, con cui raggiunge l’Elite Eight nel 2018 e le Sweet 16 nel 2019 chiudendo l’NCAA Tournament con 17 punti, 8 rimbalzi e 2 stoppate a partita.

Nell’estate 2019 viene scelto al Draft NBA dai Brooklyn Nets con la numero 27, venendo poi scambiato ai Los Angeles Clippers con cui debutta in NBA. Kabengele continua la sua crescita cestistica in G-League con gli Agua Caliente Clippers e i Rio Grande Valley Vipers (team affiliati agli Houston Rockets).
Nel giugno 2022, in seguito alle sue impressionanti performance in Summer League, firma con i Boston Celtics un contratto two-ways.

Nel marzo 2023 viene eletto G League Player of the Week dopo aver registrato 27 points, 16.5 rimbalzi e 2.0 assist con la maglia dei Maine Celtics. A fine stagione viene inserito nel quintetto difensivo ideale della NBA G League.

Giocatore dotato di grande atletismo nelle due metà campo e molto solido a rimbalzo, il canadese è quel tipo di lungo che mancava alla formazione di Spahija, che – ricordiamo – si è trovata senza il suo centro titolare dopo il voltafaccia di Caboclo, oggi al Partizan Belgrado. Forte nei pick and roll, con fisicità potenzialmente devastante per il campionato italiano, Kabengele è quel tipo di giocatore che necessitava coach Spahija.

ALTRO COLPO CANADESE PER GLI ORO-GRANATA DOPO WILTJER

About Post Author

Lele

Atleta amatoriale e giudice di gara, appassionato di atletica e basket
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Badalona è precisa, la Reyer lotta ma cade nel R#13

Successo importante per Badalona che punisce chirurgicamente una Reyer pur volenterosa e decisa a lottare contro le difficoltà e le assenze (Spissu rimasto a casa, Simms infortunato in partita). Nel giorno dell’annuncio di Kabengele gli oro-granata perdono una partita cruciale per il proprio cammino europeo, staccandosi quasi definitivamente dalle squadre […]
Badalona

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading