Campionati esteri: Monaco a valanga, Fenerbahce +28

Lele
0 0
Read Time:2 Minute, 46 Second

Appuntamento con i Campionati esteri dove in particolare nella Super Lig turca sono successe cose molto interessanti ed importanti. In Francia il Monaco vola e travolge con 116 punti segnati Roanne, mentre l’Asvel di Pozzecco vince soffrendo contro Chalon per 79-72. Campionato greco fermo.

Campionati esteri: Efes ko, Fener travolgente

Cade nello scontro d’alta classifica l’Efes: il Besiktas (Eurocup) ha battuto la squadra di Erdem Can per 85-77 con una prova di grandissimo livello, dominando il primo tempo per 49-36 e controllando le folate ospiti nella ripresa. A nulla servono i 25 con 8 rimbalzi di Daniel Oturu ed i 18 con 6 rimbalzi e 9 assist di Larkin.

Si rialza il Fenerbahce anche in Super Lig: la squadra di Jasikevicius ha travolto in casa il Turk Telekom Ankara per 99-71. Un match mai in discussione per i giallo-neri, che hanno vinto tutti e 4 i quarti di gioco con il parziale +18 del 20′. 19 di Dorsey, 18 di Mahmutoglu e 16 di Hazer per Jasikevicius.

FENERBAHCE A VALANGA

LNB: Monaco da 116 punti, Asvel a fatica

Avanti a gonfie vele. Il Monaco demolisce Roanne con un perentorio 116-73 che non lascia spazio a repliche: 23 con 11 assist per Strazel, 16 per Blossomgame in un match che mai ha avuto discussione e che ha visto il Roca Team realizzare più di 30 punti a quarto dal 10′ in poi.

L’Asvel di Pozzecco rischia e soffre contro Chalon: dopo un primo quarto da 25-8 è arrivata la rimonta parziale degli ospiti, che però si è interrotta sul -7 del 40′ (79-72). Per la squadra del Poz 13 di Lee e 12 a testa per De Colo, Lauvergne e Fall.

MONACO A VALANGA SU ROANNE

BBL: Bayern ok nel big match, Alba di rimonta

Avanti tutta per il Bayern, che fa suo il big match con i Campioni di Ulm: 95-80 per i bavaresi il punteggio finale, con un ultimo quarto da 29-17 a decidere il match. Per coach Laso 19 di Bolmaro e 15 a testa per Bonga e Carsen Edwards.

A fatica e di rimonta l’Alba Berlino di Israel Gonzalez, che trova lo squillo di tromba nell’ultimo quarto: Oldenburg incassa un 11-24 che porta gli ospiti al successo per 85-90 grazie ai 24 del solito Thiemann ed ai 20 dell’ottimo Thomas.

BAYERN OK NEL BIG MATCH CON ULM

LKL: Zalgiris a valanga su BC Wolves

A valanga lo Zalgiris di Maksvytis: distrutto in casa BC Wolves, formazione che milita in Eurocup per 79-55. Match senza storia per i bianco-verdi, che alla Zalgirio Arena hanno già sbrigato la pratica con un primo tempo da 41-25. 14 di Birutis, 12 di Smits e 10 di Dimsa in doppia cifra per la formazione di Kaunas, che si conferma al comando.

ABA League: Partizan e Stella Rossa ok

Vince il Partizan di Obradovic contro un Buducnost che dopo aver vinto il primo quarto si spegne: 96-83 per i padroni di casa trascinati dai 21 di Bruno Caboclo e dai 17 di un ottimo PJ Dozier. La Stella Rossa rimonta nell’ultimo quarto e passa 77-91 sul campo di Studentski Centar: 12-28 negli ultimi 10′ per i bianco-rossi, trascinati dai 20 di Mitrovic e dai 17 di Yago Matheus.

About Post Author

Lele

Atleta amatoriale e giudice di gara, appassionato di atletica e basket
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Ufficiale: Freddie Gillespie passa dal Bayern Monaco alla Stella Rossa

Freddie Gillespie è il primo giocatore di Eurolega a sfruttare la possibilità di cambiare squadra in corsa: lo fa passando dal Bayern Monaco alla Stella Rossa. Gillespie era finito ai margini delle rotazioni nella squadra di Laso; ora andrà a portare solidità, difesa e rimbalzi a una Stella Rossa che […]
gillespie

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading