Annunci
2019/20 Turkish Airlines Euroleague season

Panchina e difesa in attesa di Pitino: vince ancora il Panathinaikos

Il Panathinaikos ottiene la seconda vittoria della settimana imponendosi a Monaco di Baviera.

Un successo che permette agli ateniesi di rimanere tra le prime otto in classifica distanziando di due partite il Bayern Monaco.

Risultato finale di 75-87 che come da consuetudine andiamo ad analizzare attraverso i cinque punti di Eurodevotion.

PRIMA VOLTA: dopo aver sbancato Kaunas mercoledì il Panathinaikos ha vinto nuovamente in trasferta, questa volta all’Audi Dome di Monaco. Un campo storicamente ostico in cui gli ateniesi, nei due precedenti incroci, avevano sempre perso.

MONROE: fermare il centro americano era, in sede di analisi della partita, uno dei punti chiave per la possibile vittoria dei greci. L’andamento della gara ha confermato la bontà della previsione. Nel primo quarto l’ex Detroit Pistons ha fatto il bello e cattivo tempo sotto canestro segnando 11 punti favorendo una prima mini fuga dei tedeschi sul 24-16. Nei restanti tre tempi il lungo è stato fermato da una ottima difesa collettiva e il Panathinaikos ha ribaltato la partita.

SEI: come i giocatori in doppia cifra per gli ospiti. Il miglior marcatore è stato Thomas con 14, seguito da Rice e Calathes con 13 e 12. 11 punti per Mitoglou e Papapetrou mentre si è fermato a quota 10 Fredette. Una splendida prova collettiva per i ragazzi di Vovoras che chiude la sua avventura come capo allenatore dei “greens” con un record di 2-0

20-0: il parziale, nei minuti centrali del terzo quarto, che ha indirizzato la partita verso i campioni di Grecia. L’ultimo canestro della gara di Monroe ha fissato l’ultimo vantaggio interno sul 39-38. Da quel momento sei minuti di black out in cui gli ospiti si sono portati sul 39-58 chiudendo anticipitamente la gara regalandosi una settimana perfetta in Turkish Airlines Euroleague

38-17: il fatturato dei punti, favorevole agli ateniesi, dei giocatori provenienti dalla panchina. Bentil e Mitoglu sono stati inoltre fondamentali nel break decisivo del terzo quarto grazie ad uno strepitoso apporto difensivo.

L’esordio in panchina di Rick Pitino, nella prossima giornata, sarà nella partita interna contro il Baskonia mentre il Bayern Monaco sarà ospite dei vice campioni d’Europa dell’Anadolu Efes.

Annunci
Tags

Related Articles

Back to top button
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: