Volate vincenti per Maccabi e Valencia

0 0
Read Time:1 Minute, 56 Second

Volate vincenti per Maccabi e Valencia nelle rispettive sfide di serata di Eurolega.

Gli israeliani si sono imposti in Francia contro l’Asvel di Gianmarco Pozzecco.

Gli spagnoli sono invece tornati al successo superando alla “Fonteta” la Stella Rossa Belgrado.

Serbi e francesi continuano nelle loro strisce negative, i primi mai vincenti in trasferta, i secondi in casa.

ASVEL – MACCABI TEL AVIV 91-94

Continua la maledizione interna per l’Asvel in questa Turkish Airlines Euroleague. I francesi, questa sera in campo all’Astroballe, sono stati sconfitti nel finale dal Maccabi Tel Aviv per 91-94. Una partita all’insegna del grande equilibrio con ben 23 cambi di guida al comando della sfida. Partenza migliore degli israeliani, bravi subito a toccare il massimo vantaggio (22-33) nel secondo periodo. La reazione veemente degli uomini di Pozzecco ha generato un parziale di 15-0 che ha riportato la contesa sui binari dell’equilibrio fino all’avvincente finale in cui è stato Wade Baldwin il grande protagonista con una palla rubata e il canestro decisivo del +4 (88-92). Inutili i sei punti di De Colo nell’infuocato finale. Gli ospiti hanno avuto la meglio sotto i tabelloni (43-32) ed i quindici rimbalzi offensivi sono elemento che ha fatto la differenza. Miglior marcatore di serata Lauvergne con 23 punti.

VALENCIA – STELLA ROSSA 85-81

Il Valencia interrompe la striscia di cinque sconfitte consecutive superando la Stella Rossa Belgrado, ancora a bocca asciutta in trasferta nella campagna europea. Partita a due volti, dominata dagli spagnoli nel primo tempo, recuperata dai serbi nella ripresa. Il canestro decisivo, sul punteggio di 81-81, è stato di Harper a poco più di trenta secondi dalla sirena. I primi due quarti sono stati un show balistico del Valencia, 11/17 da due punti, 8/16 dalla lunga distanza, 56 punti realizzati figli di 14 assist. Cifre in antitesi con quelle di una squadra tra le peggiori a livello rating offensivo su cento possessi. Gli ospiti, grazie ad un grande terzo quarto (vinto 25-16) sono rientrati in gioco ma è mancata la zampata finale. La squadra di Teodosic paga le tante palle perse (16), cinque delle quali dell’ex Olimpia Milano Nedovic. L’ex di turno Mike Tobey è stato tra i più deludenti nella file della Stella Rossa. Mvp di serata Semi Ojeleye con 17 punti e 6 rimbalzi.

Volate vincenti
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Caracter Baskonia: vince sul Fenerbahce!

Dodicesimo turno che prosegue con la bella sfida tra Baskonia e Fenerbahce, quinta contro sesta alla palla a due. Fener che arriva sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria sul Real di settimana scorsa, con la voglia di cambiare passo in trasferta (1-5 fino ad ora) Baskonia invece dal cammino altalenante […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading