LBF #9: La Reyer abbatte la Virtus, Schio ok

Chiara Morbio
0 0
Read Time:2 Minute, 43 Second

Nel weekend si è disputato il nono turno di LBF con diversi risultati importanti oltre che interessanti. La capolista Reyer non conosce sosta e stritola la Virtus alla Segafredo Arena mentre – tra le squadre di testa – Schio passa a Ragusa raggiungendo il secondo posto, San Martino ritrova il successo dopo il ko di settimana scorsa, il Geas passa a Faenza e Sassari continua la risalita.

LBF: Alla Reyer il big-match della nona giornata

Le veneziane si aggiudicano il big-match di giornata espugnando la Segafredo Arena ed imponendo così il primo ko interno alla Virtus: in Fiera le oro-granata giocano una partita di enorme solidità e compattezza tenendo il comando delle operazioni per 40 minuti. La pioggia di triple del primo tempo fa volare le ragazze di coach Mazzon sul +16, prima del mini parziale firmato Zandalasini che scrive il -10 dell’intervallo lungo.

Nel secondo tempo le V Nere provano a ricucire il gap con una super Haley Peters trovando anche il -4 ma è Villa a ridare ossigeno alle lagunari: Kuier e Shepard ridanno il nuovo allungo sul +9 all’ultimo mini intervallo. Nell’ultima frazione la squadra di Vincent non riesce mai a scalfire la resistenza veneziana, 5 in fila di Pan fanno +11 prima del game, set and match siglato da Berkani ed ancora Kuier. 69-80 il finale con Venezia che vola sul +4 in classifica dalla coppia di seconde.

Alle padrone di casa non bastano le ottime prove di Peters e Zandalasini che realizzano 21 e 16 punti. Per l’azzurra ci sono anche 8 rimbalzi ed 8 assist. La capolista ha 22 punti e 8 rimbalzi da Kuier, 20 punti di una super Lisa Berkani ed 11 della capitana Francesca Pan, a cui vanno aggiunti i non certo insignificanti 6 punti e 10 rimbalzi di Shepard in una serata in cui è il collettivo a brillare dietro e davanti.

Schio passa a Ragusa soffrendo per 30 minuti, le orange espugnano il PalaPadua per 69-80 nonostante le assenze di Juhasz e Guirantes. Le campionesse d’Italia avanti di sole due lunghezze al 30′ trovano la fuga giusta nei primi minuti dell’ultimo quarto con le 4 triple di Giorgia Sottana. Con questo successo le ragazze di coach Dikaioulakos raggiungono in classifica Bologna, sempre in attesa del remake dell’ultima finale scudetto in programma il 27 dicembre.

Continua la risalita di Sassari che sbanca il PalaLeonessa per 64-82 dopo aver dominato il primo ed ultimo quarto. Le isolane partono fortissimo volando subito sul +13 prima di subire nei quarti centrali la parziale rimonta delle bresciane. Negli ultimi 10′ le giocate di Raca e Carangelo chiudono la contesa.

GIORGIA SOTTANA, PROTAGONISTA NEL SUCCESSO ORANGE

Gli altri risultati di giornata

E-Work Faenza – Geas Sesto San Giovanni 56-60

O.M.E.P.S. Battipaglia – Magnolia Campobasso 45-69

Alama San Martino di Lupari – Oxygen Roma 84-73

MVP NONO TURNO: Giorgia Sottana (22 punti e 7 assist in 22 minuti di gioco con 26 di valutazione)

MIGLIOR QUINTETTO NONO TURNO

Playmaker: Giorgia Sottana (Famila Schio)

Guardia: Lisa Berkani (Reyer Venezia)

Ala piccola: Lidija Turcinovic (San Martino di Lupari)

Ala grande: Awak Kuier (Reyer Venezia)

Centro: Stephanie Kostowicz (San Martino di Lupari)

CARANGELO IN AZIONE CONTRO BRIXIA

Foto credit Reyer, Schio e Sassari

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Ritorno amaro per Ataman: l'Efes batte il Pana

2 Euroleghe e altri 12 trofei, e 400ima panchina in EL: non può che esser la notte di Ataman. Primo ritorno alla Sinan Erdem Arena, con il suo Panathinaikos, contro un Efes in grande difficoltà. La spuntano i padroni di casa 71-68, nonostante le assenze e il cartello lavori in […]
Jones

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading