Alla Stark Arena il Fenerbahce resiste al Partizan

GianniJBertoli
0 0
Read Time:4 Minute, 3 Second

Alla Stark Arena di Belgrado davanti a 19661 spettatori Il Partizan ospita il Fenerbahce in una partita chiave per entrambe le squadre che vede contrapporsi Maestro e Allievo in Obradovic vs Itoudis.

Torna L’Eurolega con il suo 25 turno e scalda i motori per la Volata Finale che consegnarà le 8 squadre all post Season.

Niente di nuovo su assenze e recuperi come segnalato dal nostro Injury report. Il Partizan prima della soste era la squadra più bollente della lega con 9 successi in 11 gare e una striscia aperta di 4 vittorie consecutive con il record di 13 – 11, l’ultima contro il Bayern, vincere oggi significa vedere chiaramente il traguardo delle 18W che vorrebbe dire quasi certamente play off.

Il Fener fra alti e bassi ha bisogno del successo per respirare un po’ e allungare proprio sul Partizan, Valencia e Baskonia senza rimanere impantanato nella bagarre per 8 posto utile.

La sosta ha significato Coppe Nazionali e i serbi hanno dovuto cedere al duo argentino Vildoza – Campasso mentre la coppa di Turchia non si è giocata a causa dei tragici avvenimenti che hanno coinvolto la Turchia e la Syria e per i quali il Fener scende in campo oggi con una divisa interamente di colore nero.

Andiamo ad osservare la partita

Partizan - Fenerbahce

La Partita

Obradovi vs Itoudis non sarà mai una partita banale, non soltanto per l’affetto che lega i due coaches ma per la qualità del gioco che le loro squadre possono dimostrare. La partita si svolge sul filo dell’equilibrio e del talento offensivo, parte forte il Partizan guidato da un tarantola Madar e prende 7 lunghezze di vantaggio in apertura ma Motley per gli ospiti risponde colpo su colpo e il primo quarto va in archivio in perfetta parità sul 22 pari. Secondo quarto a marca turca con il tentativo di Guduric di provare a mettere le mani sul match guidando un parziale di 11 a 0 ma dall’altra parte è Madar a tenere a galla i suoi con 14 punti nei primi due quarti prima di essere costretto a sedere dal suo 3 fallo.

La Stark arena è caldissima e la partita in bilico. All’intervallo è 46 -47.

La seconda metà vede salire in cattedra i protagonisti attesi, Punter e Lessort si caricano la squadra sulle spalle, il lungo impatta anche in difesa con giocate di atletismo che infiammano il tifo di casa. L’americano segna canestri pesanti e il Partizan è avanti di 5 senza riuscire a scrollarsi gli avversari. I turchi rispondono colpo su colpo con Pierre e Guduric e si portano avanti nel finale ma il canestro di Lessort a 30 dalla fine consente a i padroni di casa di chiudere 69 – 68 la terza frazione.

Ultimi 10′ minuti spettacolari dove si segna tantissimo e se Punter e Lessort continuano a martoriare la difesa Fener dall’altro lato ai soliti noti di serata Guduric e Pierre si aggiunge finalmente Wilbekin per rispondere ai canestri serbi e placare, se possibile, il tifo di casa.

Mattatore finale del match è il serbo in maglia Fener che chiude con 25 punti di cui 11 nell’ultimo periodo e consegna la vittoria ai gialloblu per 94 – 97.

Partizan, si interrompe la striscia ma i play off restano in vista

Il Partizan esce sconfitto nel risultato ed è una sconfitta che fa male per aver lasciato sul campo due punti contro un avversario diretto per il posto play off. La sconfitta però ribadisce come i serbi siano caldissimi e pronti a giocarsela contro le prime della classe. Un incidente di percorso che non distoglie lo sguardo da quota 18 vittorie. Le indicazioni che emergono da questa partita sono ancora una volta che Obradovic e i suoi giocatori abbiano trovato la quadra per far funzionare la loro relazione, Lessort, Punter ed Exum hanno saldamente in mano la squadra i comprimari coma Madar o Smailagic, Avramovic o lo stesso Papapetrou sanno esattamente quale sia il loro ruolo in campo.

Nell partita di oggi sono mancati l’apporto offensivo di Leday e Nunnally con 4 punti in 2 con 18 minuti circa a testa sul parquet è veramente poco per giocatori del loro calibro.

Prossimo impegno nuovamente alla Stark Arena contro l’Alba Berlino.

Partizan - Fenerbahce

Guduric spinge il Fener ad una vittoria fondamentale

Vittoria Fondamentale per il Fener per mantenere il distacco con le dirette inseguitrici e adesso i play off sembrano solo una formalità.

La squadra di Itoudis gioca nuovamente un pallacanestro offensiva dinamica e spumeggiante complice sicuramente una partita dove si giocava a segnare di più e non a subirne di meno.

Guduric, Wilbekin e Pierre e Motley giocano una partita sontuosa, il serbo è l’artefice del colpo del KO finale che consegna la vittoria alla squadra turca in una situazione emotiva non semplice per l’organizzazione.

Monaco agganciato in classifica in attesa dei risultati di serata.

Prossimo impegno in casa contro la Virtus Bologna

Partizan - Fenerbahce

Stat: Eurolega

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

REAL - ZALGIRIS: i lituani durano un quarto, poi è un assolo blancos

Lo Zalgiris illude di poter stare in partita con il Real durante i primi 10′, poi i blancos mettono la quarta e scappano, non voltandosi più indietro. Il risultato finale è di 96-69 per gli uomini di Mateo, che reagiscono dopo la deludente Copa del Rey di Badalona. Per i […]
REAL ZALGIRIS

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading