EuroCup (R10): Al PalaLeonessa contro Badalona è Della Valle show, l’Aquila non vola in Grecia

0 0
Read Time:3 Minute, 28 Second

EuroCup – La Germani Brescia conquista la quinta vittoria stagionale nella 7Days EuroCup. Infatti, gli uomini di coach Alessandro Magro dopo aver trovato il successo sul campo del Cedevita Olimpija Ljublijana e tra le mura amiche del PalaLeonessa ai danni del Bursaspor, guadagnano altri due preziosissimi punti contro la capolista, la Joventut Badalona.

Germani Brescia-Joventut Badalona termina con il punteggio di 85-75

Eurocup: Germani Brescia-Joventut Badalona

La Leonessa si regala un’altra notte da regina e lo fa contro la compagine allenata da Carles Duran che occupa le prime posizioni del gruppo A. I bresciani cominciano la gara con la giusta attenzione e con un ispirato Kenny Gabriel dalla linea dei 6.75 si portano sul 18-11, per poi allungare anche sul +9 con Nikola Akele.

Nel secondo periodo, i padroni di casa rimangono sempre avanti nel punteggio, ma gli spagnoli provano in tutti i modi a rimanere a contatto, arrivando in due occasioni ad un solo possesso di distanza prima con Parra che punisce dalla lunga distanza e poi con Feliz. Il primo tempo però termina sul 44-37 in favore di Brescia grazie ai liberi Amedeo Della Valle (autore di 14 punti nei primi 20′) ed un canestro di Mike Cobbins.

In avvio di secondo tempo, la compagine lombarda tocca il +11 (50-39), ma Badalona si affida all’esperienza di Ante Tomic che chiuderà la sua gara con 22 punti e 30 di valutazione, dimostrando comunque di essere ancora un giocatore che può essere pericoloso, anche se c’è da dire che non ha avuto facile con l’aggressività difensiva di Mike Cobbins come sottolineato in conferenza stampa dall’allenatore bresciano. Gli iberici arrivano sul -1 in più occasioni, ma la Germani Brescia chiude al 30′ sul 60-55 con il solito Amedeo Della Valle.

Nell’ultimo e decisivo quarto, la Leonessa prova nuova a ruggire ed allunga ancora sulle undici lunghezze (79-68) con Gabriel in versione di vero e proprio cecchino, ma la Juventut con la coppia Tomic-Parra (anche lui grande protagonista negli spagnoli con 19 pt.) si riporta a soli due possessi. Brescia non ne vuole proprio sapere di gettare al vento quanto costruito e con Amedeo Della Valle (MVP con 26 punti) chiude i giochi. Oltre all’ex Reggio Emilia, Olimpia Milano ed Alba Berlino, da segnalare un’ottima prova di Nikolic (13) e Cournooh (16) ed una serata al tiro da 3 con una buona percentuale (42.3%).

Non vale lo stesso discorso per l’Aquila Trento che in Grecia sul campo del Promitheas Patrasso è costretta ad arrendersi. I ragazzi di Lele Molin subiscono l’ottava sconfitta europea dopo quella rimediata in casa contro i polacchi dello Slask Wroclaw.

84-71 il finale di Promitheas-Dolomiti Energia Trento

EuroCup: Promitheas-Dolomiti Energia Trento

Dopo un inizio equilibrato, i greci decidono di alzare le marce ed allungano sulla doppia cifra di vantaggio (20-10), ma Trento riesce a chiudere al 10′ sotto di sette punti, provando quindi a non mollare fin da subito.

Nella seconda frazione, l’Aquila riesce a ridurre ulteriormente il gap, impattando sul 31-31 e poi firmando il sorpasso sul 31-36 con un Diego Flaccadori come sempre trascinatore della squadra.

La squadra ellenica però ritrova la giusta chimica in attacco e chiude all’intervallo lungo sul punteggio di 45-38 dopo il canestro di Kulboka.

Nella prima parte del terzo quarto, il match tra Promitheas-Dolomiti Energia Trento rimane bilanciato, ma nella seconda parte l’inerzia cambia notevolmente con i padroni di casa che scappano via sul 66-51 con Simpons, ma Trento con una fiammata di Lockett accorcia sul -11.

Negli ultimi 10′, gli uomini di coach Ioannis Chrisopoulos gestiscono la doppia cifra di vantaggio senza nessun tipo di difficoltà con l’Aquila che non dà mai l’impressione di poter ricolmare lo svantaggio e ritornare da Patrasso con un sorriso. Per i greci ben cinque giocatori in doppia cifra, mentre per la Dolomiti Energia Trento solo tre (Flaccadori, Spagnolo e Crawford). Per vincere in EuroCup c’è bisogno di più protagonisti e quindi di coinvolgere più uomini.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Notte da Eurocup per una Reyer ruggente e da gala: +20, Ulm demolito al Taliercio

Turno numero 10 di Eurocup al Taliercio, con la Reyer che riceve Ulm per la prima giornata di ritorno della seconda rassegna continentale per importanza. Match fondamentale per gli oro-granata, che devono dare continuità alla vittoria sonora di domenica contro Verona e devono riscattare il duplice ko europeo con Badalona […]
Eurocup

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading