LBF #8: Reyer e Schio si salvano nel finale

Chiara Morbio
0 0
Read Time:1 Minute, 48 Second

Nel weekend si è disputato il round 8 di LBF con Reyer e Schio che vincono rischiando nel finale. Sassari dà continuità al successo di settimana scorsa a Milano, risalendo fino all’ottavo posto. San Martino crolla a sorpresa sul campo di Ragusa venendo raggiunta in classifica da Campobasso.

LBF: Pan salva la Reyer a Sesto

La Reyer passa nel finale a Sesto San Giovanni per 57-63 grazie alla tripla della capitana Francesca Pan a 21″ dal termine. Partita spigolosa e non certo spettacolare con le oro-granata che controllano il match trovando la fuga nel terzo quarto toccando i 17 punti di vantaggio prima di subire la furiosa rimonta delle lombarde che rientrano sul -1 con palla in mano a 40″ dalla fine. Le rosso-nere sbagliano il tiro del sorpasso e subiscono dall’altra parte del campo quello di Francesca Pan: la capitana delle oro-granata liberata da Cubaj spara la tripla che vale il +4 ed affonda il Geas.

Schio controlla la partita ma rischia di buttare tutto all’aria nel finale: le campionesse d’Italia toccano anche la doppia cifra di vantaggio prima di farsi recuperare dalle bresciane sino al -3.

Battipaglia nonostante l’assenza di due straniere lotta con tutte le energie possibili costringendo Sassari a risolvere la partita solo nel finale. Per le isolane sugli scudi Raca con 26 punti e 9 rimbalzi ed il duo Carangelo-Joens con 17 punti a testa, alle campane non bastano i 23 con 10 rimbalzi di Johnson, i 21 di Ferrari, i 16 della classe 2003 Seka e gli 11 con 8 assist di Potolicchio.

IVANA RACA, PROTAGONISTA CON SASSARI

Gli altri risultati di giornata

Oxygen Roma – Sanga Milano 95-57

Passalacqua Ragusa – San Martino di Lupari 87-60

Campobasso – E-Work Faenza 61-56

MVP OTTAVA GIORNATA: Ivana Raca di Banco di Sardegna Sassari (26 punti, 9 rimbalzi, 1 stoppata data, 2 recuperi, 3 assist e 30 di valutazione in 33′)

QUINTETTO OTTAVA GIORNATA

Playmaker: Debora Carangelo (Dinamo Sassari)

Guardia: Nicole Romeo (Oxygen Roma Basket)

Ala Piccola: Ivana Raca (Dinamo Sassari)

Ala grande: Leia Dongue (Oxygen Roma Basket)

Centro: Oderah Chidom (Passalacqua Ragusa)

GUIRANTES IN AZIONE CONTRO BRIXIA
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Assolo senza interruzioni: Real facile sul Maccabi!

Recupero della sesta giornata tra Maccabi Tel Aviv e Real Madrid. Settimana importante per i gialloblu che dopo i campioni d’Europa sfideranno l’Alba Berlino, alla luce anche della sconfitta risicata con il Barcellona. Il Real arriva dalla vittoria con Andorra, con la bella notizia del ritorno di Alocen dopo quasi […]
Mercato, Real Madrid | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading