REAL-ZALGIRIS: le parole del post-gara

mfiorda26
0 0
Read Time:2 Minute, 49 Second

Di seguito, riportiamo le parole post partita di Real Madrid-Zalgiris Kaunas, con ovvi protagonisti i due allenatori, Maksvytis e Mateo.

Il punteggio finale dice 93-79 per il Real Madrid.

ZALGIRIS KAUNAS: LE PAROLE DI MAKSVYTIS

“Congratulazioni al Real Madrid, sono in ottima forma e con loro non è sufficiente giocare una partita nella norma per batterli. C’è bisogno di un extra sforzo, una extra aggressività e oggi, specialmente in difesa abbiamo avuto dei problemi, concedendo punti da secondi possessi e gestendo male la difesa sul pick and roll. Dobbiamo essere molto meglio se vogliamo vincere contro squadre come il Real Madrid

REAL MADRID: LE PAROLE DI CHUS MATEO

“Abbiamo vinto contro un avversario molto difficile, un avversario che lotta sempre e ha una forte identità, grazie alle molte risorse a sua disposizione. Hanno rotazioni abbastanza lunghe, sono aggressivi nella difesa 1 contro 1 e hanno giocatori capaci di aprire il campo con il loro tiro, in grado di creare grossi problemi a chi li affronta, e lo abbiamo visto nelle vittorie a Bologna e in casa contro la Stella Rossa, dove in entrambi i casi stavano perdendo e sono riusciti a girare la partita nell’ultimo quarto. Di conseguenza, sapevamo che non saremmo potuti stare tranquilli neanche nel secondo tempo quando siamo stati in vantaggio di 10 lunghezze, un vantaggio creato grazie al lavoro difensivo collettivo e al lavoro a rimbalzo e nell’1 contro 1. Sono contento per una nuova vittoria, perchè ci permette di stare il più in alto possibile in classifica, che è dove vogliamo essere, ma è un percorso ancora molto lungo.”

Sulla capacità del Real di superare i problemi di inizio terzo quarto: “Sì, abbiamo iniziato concedendo 5 rimbalzi offensivi ma abbiamo insistito nel non concedergli seconde opportunità e sono molto contento che abbiamo lottato e lo abbiamo fatto collettivamente, come testimoniano anche i 26 assist totali, di cui sono molto contento, perchè indicano che la squadra sta giocando da squadra. Un’altra cosa che mi rende felice è la volontà della squadra di correre e spingere in contropiede, senza che il sacrificio difensivo venga meno, e credo che abbiamo fatto un ottimo lavoro anche difensivamente, contro una squadra che, come detto, creerà diversi problemi a chi la incontrerà”

Sulle condizioni di Deck: “Gabi sta rientrando e sta tornando a sentirsi un giocatore dopo l’infortunio in Supercoppa e oggi ha giocato una buona partita, credo sia innegabile, ma sono contento in generale per tutta la squadra”

Sulla celebrazione della tripla segnata da Campazzo e sul significato di questa celebrazione: “Guardami, vedi il sorriso, mi piace, apprezzo lo sforzo e il fatto che i giocatori facciano uno sforzo anche quando soffrono e stanno lottando. Lo adoro perchè significa che hanno spirito competitivo e questo atteggiamento tiene alto il morale anche quando le cose non vanno, e il Facu è colui che maggiormente questo atteggiamento”

Infine, una risposta a se ogni tanto si concede il lusso di apprezzare la sua squadra anche da spettatore: “Non mi piace, mi turba perchè vorrei che tutto fosse perfetto ma devono essere capace di capire che non può sempre tutto andare come vorrei io. L’anno scorso abbiamo sofferto ed è terminata in maniera fantastica, ma devo cercare di trasmettere ai miei giocatori di non prendere nulla per scontato, anche se già lo fanno autonomamente. Sarà un lungo percorso e soffriremo, perchè abbiamo obiettivi ambiziosi”

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Eurocup #3: Hapoel perfetto, la Reyer crolla nel finale

Resta ancora al palo in Eurocup la Reyer, che cade in casa negli ultimi 10′ contro un enorme Hapoel: gli israeliani, seguiti da una quarantina di tifosi più che rumorosi, hanno dominato il secondo tempo con un 41-56 che non rende comunque il giusto merito ed onore alla squadra di […]
Eurocup

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading