Bayern 2023/24: roster, forza, debolezze ed ambizioni

0 0
Read Time:5 Minute, 26 Second

LE DEBOLEZZE

Globalmente dopo l’arrivo di Ibaka di cui si è detto la squadra sembra molto più completa ma è evidente come sia necessario un rendimento di livello dei lunghi se si vuole provare ad eccellere.

Il 35% in carriera nei “corner 3s” proprio di “Air Congo”, nonchè quella percentuale superiore al 30% dello stesso dall’arco dovranno essere basi fondamentali perchè il rischio è che ci sia una certa spaccatura tra giocatori interni ed esterni senza la possibilità di aprire il campo con un “4” come la pallacanestro di oggi richiede.

Gli errori di inesperienza di Gillespie dovranno essere limati molto rispetto alla stagione d’esordio nella quale l’ingenuità l’ha fatta troppo spesso da padrona.

Booker non ha mai mantenuto le promesse rispetto ad un talento che c’è ma che non è mai esploso: nel Bayern di oggi serve eccome e se non dovesse fare almeno discretamente bene sarebbe un ulteriore problema.

Infine Bolmaro, punto di forza con… una criticità. Il suo tiro dall’arco deve funzionare almeno decentemente poichè il gioco odierno difficilmente regge ad alto livello una guardia che non sia da rispettare in quella zona del campo. Vedere difese che lo battezzassero sarebbe un problema.

A livello generale stare lontani dagli infortuni quanto possibile è necessità primaria. Tanti giocatori hanno avuto problemi in passato e questo non va dimenticato. Soprattutto Lucic, uomo chiave: se dovesse star fuori lui chi ne potrebbe raccogliere il peso tecnico?

(pag 4/5, scorri in fondo per cambiare pagina e proseguire nella lettura)

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Efes 2023/24: roster, forza, debolezze ed ambizioni

LE DEBOLEZZE Perdere Micic, con qualunque altro giocatore lo si sostituisca, non può non dare problemi. DT, che abbiamo detto essere punto di forza della squadra, deve appunto dimostrarlo ed allora un leggero margine di dubbio può esserci, sebbene non ci crediamo molto mentre lo scriviamo. Anzi, un creatore di […]
Efes | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading