Asvel 2023/24: roster, forza, debolezze ed ambizioni

0 0
Read Time:4 Minute, 26 Second

LE AMBIZIONI

Lo abbiamo detto prima e lo confermiamo: evitare le lunghissime strisce perdenti, ricche di ripassate storiche, è l’obiettivo principale.

E’ chiaro ed ovvio che non si tratti di una squadra da Playoff ed al 99% nemmeno da competizione per i Play-In, tuttavia non è più ammesso mollare gli ormeggi dopo la sosta delle coppe nazionali.

Un numero di vittorie in doppia cifra è cosa fattibile: non è un traguardo storico, ovvio, però se solo si superasse quota 10, magari verso le 12W, distribuendo questi sforzi vincenti lungo il percorso dell’intera stagione, la percezione del cammino lionese sarebbe differente.

Il 23 novembre ci sarà, come già accennato, la prima gara (v Bayern) nella nuova LDLC ARENA, un gioiellino da 12000 spettatori che dovrebbe essere il punto di partenza del nuovo Asvel. In attesa che Tony Parker ci porti gli Spurs, coi quali ha detto di essere già d’accordo, il viatico migliore è giocare una stagione competitiva con lo sguardo sul futuro.

double drag | Eurodevotion

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

NBL 2023/24: La rinascita dei Brisbane Bullets

I Brisbane Bullets cercano di cancellare i ricordi di una stagione difficile mentre si preparano a una nuova era guidati da Shannon Scott e con il talento emergente Rocco Zikarsky da tenere d’occhio. Proseguiamo, dopo il primo appuntamento di ieri, nell’analisi della squadre che prenderanno parte al prossimo campionato australiano […]
NBL | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading