Asvel 2023/24: roster, forza, debolezze ed ambizioni

0 0
Read Time:4 Minute, 26 Second

LE DEBOLEZZE

Non è certo bello avere l’immagine di un campionissimo come De Colo al capitolo debolezze e va chiarito.

L’età è avanzata e pensare che possa togliere sempre da solo le castagne dal fuoco è follia pura. Andrà centellinato, gestito al meglio in modo che gli si possa dare la possibilità di essere decisivo in un numero di minuti limitato, che dovrà essere probabilmente inferiore ai quasi 24′ della stagione scorsa. Allora si potrà parlare di punto di forza, altrimenti saranno dolori.

E saranno dolori se la qualità del gioco non salirà notevolmente, tenendo come base un atletismo ed una fisicità che non sono mai mancati, ma che non possono essere l’unica caratteristica di una squadra che vuole giocare un’Eurolega almeno di medio livello. La forza a rimbalzo, con 6 specialisti, deve diventare arma nell’ottica degli extra-possessi da trattare qualitativamente. Da Fall come da Egbunu deve arrivare questo passo avanti, ma è nelle loro corde?

Non è un caso che si sia parlato della peggior valutazione di squadra dell’intero torneo 2022/23, e nemmeno di poco, se pensiamo ai 25,7 punti che l’hanno separata dal Real campione od ai 15,1 rispetto al nono posto del Fener. Va di pari passo quel 33,2% da tre con cui troppo lontano non si va, ameno di talento smisurato come quello del Monaco, unica peggiore al 30,4%.

(pag 4/5, scorri in fondo per cambiare pagina e proseguire nella lettura)

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

NBL 2023/24: La rinascita dei Brisbane Bullets

I Brisbane Bullets cercano di cancellare i ricordi di una stagione difficile mentre si preparano a una nuova era guidati da Shannon Scott e con il talento emergente Rocco Zikarsky da tenere d’occhio. Proseguiamo, dopo il primo appuntamento di ieri, nell’analisi della squadre che prenderanno parte al prossimo campionato australiano […]
NBL | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading